Il Comune di Pinerolo riprende il progetto per essere riconosciuto comunità amichevole della demenza, tramite un preciso percorso indicato dalla Federazione Alzheimer Italia. Mercoledì 6 febbraio 2019 si è riunito il tavolo promotore che, insieme alla Città di Pinerolo nella persona dell'Assessora alle Politiche Sociali Lara Pezzano, coinvolge rappresentanti di importanti realtà del territorio: Rifugio Re Carlo Alberto, Casa dell’Anziano, Ciss, Diaconia Valdese, ASL TO3, Pensionati Cisl, Tavolo terza e quarta età, Intesa San Paolo.
Prossimo passo: promuovere un percorso volto a coinvolgere cittadini, istituzioni, associazioni di categoria ed esercenti, al fine di rendere spazi e iniziative della città fruibili da tutti, senza esclusione delle persone con demenza e dei loro familiari.

Comunicato stampa del 6 febbraio 2019

Ufficio Casa/Politiche Sociali