Domenica 24 marzo 2019 a Pinerolo l’associazione Pinerolo & Valli Experience propone una domenica dedicata alla scoperta di Pinerolo sotto alcuni aspetti meno conosciuti e più curiosi. In collaborazione con Città di Pinerolo nell’ambito del calendario del progetto Visita Pinerolo, le guide professioniste condurranno due visite guidate, con partenza dall’ufficio turistico di via del Duomo 1, angolo via Trieste.

  • Al mattino alle ore 10,30 in occasione della Rassegna mensile del Collezionismo Cartaceo e del Vinile curata dall’Associazione Maellum e che si svolgerà nel centro storico, le guide abilitate propongono il tour “PAGINE PINEROLESI”: un itinerario che si snoda tra i luoghi descritti dalle vicende narrate da numerosi autori che l'hanno visitata o vi hanno vissuto nel corso dei secoli, fino al giorno d'oggi. Costo euro 5,00 a persona. Non è necessaria la prenotazione; è tuttavia suggerito presentarsi all'ufficio turistico 10 minuti prima della partenza dei tour.
  • Al pomeriggio alle ore 15,00 le guide accompagneranno i visitatori nel tour “MADE IN PINEROLO ARTIGIANATO & GUSTO”: una passeggiata nella Pinerolo delle eccellenze, tra botteghe di artigiani e artisti locali e pause golose e rigorosamente pinerolesi. Le dolci consumazioni si svolgeranno presso GirodiVite, giovane società agricola di Pinerolo che ha recentemente avviato la produzione di gelati, zabaione, cioccolata calda e altre ricette tutte da scoprire, e Caffè Savoia, con la degustazione guidata dal titolare Valter Griffone, autorevole membro dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè.

Scopri di più: https://www.madeinpinerolo.it/domenica-24-marzo-2019-visite-guidate-a-pinerolo/