Articoli

Servizi

Servizi

Le commissioni consiliari

Avvisi di convocazione

Convocazione 4^ commissione consiliare il 15 settembre 2016

Convocazione 1^ commissione consiliare il 21 settembre 2016

 

 

Le commissioni consiliari permanenti sono state:

istituite con Deliberazione C.C. n. 36 in data 27/07/2016

costituite con provvedimento del 29/07/2016

1^ COMMISSIONE CONSILIARE

(servizi demografici –commercio – agricoltura – lavoro – industria – artigianato)

2^ COMMISSIONE CONSILIARE

(lavori pubblici – frazioni – polizia urbana – ecologia - ACEA – politiche energetiche)

3^ COMMISSIONE CONSILIARE

(Istruzione – serv. culturali- serv.soc. e sanità – partecipazione – mense scolastiche – sport e turismo)

4^ COMMISSIONE CONSILIARE

(Urbanistica e pianificazione – edilizia privata e pubblica – trasporti – viabilità – problemi della casa)

5^ COMMISSIONE CONSILIARE

(Bilancio – finanze – patrimonio – personale)

6^ COMMISSIONE CONSILIARE

(Conferenza dei capigruppo – Affari generali – organizzazione dei lavori del consiglio comunale - nomine)

Servizi

AVVISO : SPORTELLO ATC SPOSPESO DAL 24 FEBBRAIO 2020
Si avvisa l'utenza che lo sportello sarà sospeso fino a nuove disposizioni da parte di ATC.

Presso l'ufficio Casa, ogni quarto lunedì del mese dalle ore 10.00 alle ore 12.00, è presente un funzionario dell'Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale per problematiche relative alla manutenzione degli alloggi in Pinerolo.

 

 

Uffici di riferimento

Ufficio Casa

Ufficio Polizia Municipale

Ufficio Politiche sociali

Risorse utili

Bonus Gas

Bonus Energia

Bonus Acqua

 

COMMISSIONE CASA

 

Bandi e Avvisi

Dal 2/03/2015 al 16/04/2015 apertura bando di concorso per la formazione della graduatoria generale per l'asseganzione degli alloggi di edilizia sociale in disponibilità per la città di Pinerolo (L.R. n. 3/2010 e s.m.i.)

Bando

Domanda

Avviso  pubblico di selezione di una impresa/società/cooperativa che metta a disposizione dei locali attrezzati e gestisca il servizio accoglienza  per soggetti in emergenza abitativa

Esito

Bando cambi alloggio

Comunicazione

Graduatoria provvisoria - utenti A.T.C.

Graduatoria definitiva del bando di concorso emesso in data 10/01/2011 per l'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Pinerolo

Graduatoria definitiva generale

Graduatoria definitiva speciale riservata alle Forze dell'Ordine e ai Vigili del Fuoco

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Casa in orario di sportello.

 

Uffici di riferimento

Ufficio Istruzione e Cultura

Risorse utili

Premio Pinarolium

Iniziative ProLoco Pinerolo

 

 

 

 

Servizi

Tutti i contenuti pubblicati nelle pagine seguenti sono forniti dai responsabili dei singoli musei e sedi espositive.

 

 

scuola comunaleScuola Comunale di Danza di Pinerolo

 Danza classica, moderna e contemporanea

La Scuola Comunale di Danza è stata fondata con l'obiettivo di favorire l'insegnamento delle discipline sportive, culturali e ricreative amatoriali della danza e di promuovere la conoscenza dello spettacolo in tutti i suoi aspetti.

Intende promuovere l'attività didattica in forma agonistica, amatoriale o ricreativa incentrata sulla preparazione fisica, tecnica e artistica degli allievi.

Il tutto in vista della partecipazione a spettacoli teatrali organizzati o promossi dalla Scuola Comunale di Danza che s'impegna a fornire un'esperienza educativa inclusiva e diversificata a tutti i suoi studenti.

Scuola Comunale di Danza di Pinerolo - Corso Piave 5, Pinerolo

Tel. 0121 78627


info@scuolacomunaledidanzadipinerolo.it


www.scuolacomunaledidanzadipinerolo.net

Registro dei processi automatizzati rivolti al pubblico (art. 34 Legge n. 69/2009)

l presente REGISTRO comprende l’elenco DEI PROCESSI AUTOMATIZZATI RIVOLTI AL PUBBLICO direttamente forniti dal Comune di Pinerolo, in tale registro sono anche ricompresi servizi che seppure non qualificabili come procedimenti a sé stanti ne costituiscono parte o consentono il monitoraggio dello stato di avanzamento di una pratica gestita all’interno di un particolare procedimento.

Alcuni dei servizi erogati mediante i processi automatizzati elencati nel presente registro sono forniti attraverso siti o portali diversi dal sito istituzionale del comune. Essi sono comunque raggiungibili anche attraverso quest’ultimo.

Alcuni dei servizi vengono forniti tramite il portale www.sistemapiemonte.it attraverso il quale la Pubblica Amministrazione piemontese eroga servizi a cittadini, professionisti ed imprese. Parte di questi servizi sono liberamente fruibili mentre altri necessitano di autenticazione.

Le credenziali di autenticazione si ottengono completando le procedure gratuite di registrazione ed attivazione; queste credenziali danno accesso ai servizi on line offerti, in alcuni casi le procedure di registrazione devono avvenire direttamente dal portale che eroga il servizio, in altri casi è possibile usufruire dei servizi senza provvedere a nuova registrazione.

Cliccando sul nome del servizio/processo ne verrà visualizzata una scheda riassuntiva, tale scheda contiene anche elementi utili all’utenza quali il riassunto sintetico del servizio, il portale o sito attraverso il quale esso viene erogato, a chi è rivolto il servizio, la tipologia di accesso e quali sono i contatti a cui è possibile rivolgersi in caso di problemi.

Uffici di riferimento

Sportello unico per l'edilizia - Urbanistica

Risorse utili

Pratiche edilizie on-line

 

AVVISO

Si comunica che a far data dal 22/03/2023 gli appuntamenti con i Tecnici dello Sportello Unico per l'Edilizia dovranno essere fissati attraverso lo Sportello Virtuale seguendo le istruzioni di cui al link:

https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/001191/SportelloVirtuale.html

 

LINEE GUIDA PER LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA DI MANDATO

L'Amministrazione Comunale ha approvato con propria deliberazione consiliare n. 58 del 20 settembre 2018 le “Linee guida per la pianificazione urbanistica di mandato”

 

Uffici di riferimento

Ufficio Ricerca Finanziamenti

Polizia Locale

PINEROLO E MOBILITA' SOSTENIBILE

La Città di Pinerolo ha lavorato assiduamente negli ultimi anni per incentivare la mobilità sostenibile partecipando e vincendo alcuni progetti nazionali ed europei che hanno consentito di sviluppare azioni mirate finalizzate a promuovere strategie per basse emissioni di carbonio promuovendo la mobilità urbana multimodale sostenibile. 

Grazie ai progetti sottoelencati è stato possibile realizzare le seguenti azioni:

PROGETTO M.U.S.I.C. MOBILITA' URBANA, SICURA, INTELLIGENTE E CONSAPEVOLE

Gap e Pinerolo insieme per la mobilità sostenibile e consapevole. 

Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Francia-Italia Alcotra 2014/20 

numeri music

oltre allo schema di Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.).

 

Maggiori informazioni sulle singole azioni realizzate si trovano cliccando sul link sottostante dove è anche possibile visionare i documenti realizzati all'interno del progetto, DEPLIANT, CARTINA DEI PERCORSI CICLABILI DI PINEROLO, MANUALE SULLA MOBILITA' SOSTENIBILE, MANIFESTI E LOCANDINE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE, VIDEO.

Il progetto è stato interamente finanziato dall'Unione Europea Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A- Francia - Italia Alcotra 2014/20 e dalle CPN Nazionali, fondi statali nazionali. 

Progetto M.U.S.I.C. mobilità urbana. sicura, intelligente e consapevole Interreg Alcotra

 

PROGETTO P.I.T.E.R. PIANO INTEGRATO TERRITORIALE ALTE VALLI 'CUORE DINAMICO'

 piter cartina

Di fronte alle sfide legate all'isolamento, all'accessibilità, all'attrattività dei territori e alla preservazione dell'ambiente la strategia 'Alte Valli Destinazione Intelligente' mira a rendere il territorio transfrontaliero delle alte valli più accessibile al di là delle frontiere e dei rilievi montani e di renderlo più attraente e più sostenibile. Il progetto 'Alte Valli Mobilità Cuore Dinamico' intende ridurre l'uso individuale dell'auto e sviluppare alternative di mobilità, attraverso soluzioni nuove di connessione e d'informazione tra i territori e modalità di trasporto più rispettose dell'ambiente. Per quanto riguarda le azioni in capo alla Città di Pinerolo si segnalano le seguenti (che vengono maggiormente descritte nell'apposita sezione del sito accessibile dal link sottostante):

  • Mobilità casa-- lavoro
  • Rilevazione dei fabbisogni aziendali
  • Noleggio di un'auto elettrica per la Polizia Locale con finalità di promozione della mobilità elettrica
  • La Settimana della Mobilità - promozione dell'uso di monopattini ed e-bike
  • Installazione di colonnine elettriche per auto ed e.bike in diversi comuni presenti all'interno del perimetro del progetto PITER localizzati sul territorio italiano. Le aree individuate sono quelle dove principalmente si sviluppa un traffico di lavoratori pendolari che utilizzano l'autovettura o la bicicletta e-bike per recarsi sul posto di lavoro o per raggiungere le aree commerciali/industriali dei comuni. 
  • Il progetto 'UP! Cycling' che prevede la realizzazione di una ciclofficina e attività di formazione/informazione, il recupero delle biciclette abbandonate non più utilizzate, il prestito o la donazione di biciclette ad adulti in difficoltùà per il percorso casa - lavoro, 'a scuola con due ruote' prestito o donazione di biciclette a ragazzi/studenti  di nuclei famigliari in difficoltà per il percorso casa - scuola, azioni di formazione sulla sicurezza stradale  - in bicicletta in sicurezza.  

Tutte le azioni del progetto P.I.T.E.R. sono interamente finanziate da fondi dell'Unione Europea e CPN Contropoartite nazionali italiane. 

Progetto P.I.T.E.R. piano integrato territoriale Alte Valli  Cuore delle Alpi - Interreg Alcotra

Pinerolo aderisce alla 'CONFERENZA ALTE VALLI'

Grazie all'adesione della Città di Pinerolo alla Conferenza Alte Valli, la Città di Pinerolo può fare parte degli enti che lavorano a livello transfrontaliero su progettazioni europee significative. E' infatti stato possibile realizzare il progetto P.I.T.E.R. proprio grazie ai ppartenariati costruiti all'interno della Conferenza che vede la presenza dei seguenti enti transfrontalieri:

altevalli

Al link seguente è possibile ottenere maggiori informazioni:

Pinerolo aderisce alla Conferenza Alte Valli territorio trasfrontaliero

 

Progetto P.A.S.C.A.L. Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile Casa-Scuola Casa-Lavoro

pascal

PASCaL Percorsi Partecipati Scuola-Casa-Lavoro, vede come capofila la Città metropolitana di Torino, in partenariato con 16 Comuni. Il progetto coinvolge un ampio territorio, che dal capoluogo stesso investe la cintura torinese da sud-est a sud-ovest, caraterizzata da una forte mobilità da e verso Torino e verso le principali zone industriali e commerciali (Beinasco, Moncalieri, Piossasco, Carmagnola, Chieri), proseguendo lungo la fascia collinare, marginale per i servizi, ma origine di una forte mobilità verso il Torinese,  verso il Chierese e il Carmagnolese (Pecetto, Pino T.se, Mombello di Torino, Pralormo) e ancora verso la Bassa Val di Susa (Almese, Avigliana, Caprie) estremamente critica per gli spostamenti verso e da Torino. L'area interessata dal progetto si completa con i principali poli attrattori storici: Pinerolo, Chivasso, Ivrea con il vicino Borgofranco d'Ivrea. 

Il progetto si sviluppa sui seguenti assi portanti:

- la realizzazione di programmi di formazione, educazione progettazione partecipata, formazione di mobility manager scolastici e aziendali, disseminazione sul territorio delle esperienze pilota dei Piani di Mobilità Scolastica Sostenibile;

- la realizzazione, da parte dei Comuni coinvolti, di servizi e/o infrastrutture di mobilità collettiva e/o condivisa.

Queste inizative sono attuate in funzione delle varie specificità territoriali nell'ambito dei sottoprogetti realizzati dai Comuni partner. il Progetto M.U.S.I.C. è stato utilizzato dalla Città metropolitana come cofinanziatore dell'intero progetto a livello provinciale.  

Il progetto ha vinto il bando del Ministero per l'Ambiente, la Tutela del Territorio e il Mare per il finanziamento di progetti nell'ambito del 'Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile casa-scuola, casa-lavoro', classificandosi al primo posto della graduatoria

A Pinerolo sono già state realizzate le seguenti attività:

1. acquisto di 20 E-bike per i dipendenti  comunali per gli spostamenti casa-lavoro. 

2. erogazione n. 46 buoni mobilità negli anni 2019/20 ai dipendenti comunali

3. 16.272,6 km. percorsi casa-lavoro con le biciclette acquistate grazie al progetto 

4. segnaletica e allestimento della Bicipolitana.

Sono previste altre azioni in via di realizzazione.

LA BICIPOLITANA A PINEROLO

bicipol1

La bicipolitana è un’idea che nasce e viene realizzata a Pesaro, poi estesa a Treviglio, San Donato Milanese, Pistoia, Rovigo e Lignano. Consiste in una linea ciclabile continua che tocca alcuni punti della città e li mette in collegamento. Sono state individuate dunque delle fermate su questa linea 1 che parte da Piazza d’Armi (di fronte all’ospedale) e arriva al Polo sportivo retrostante la stazione olimpica. Chi decide di percorrerla sa quali punti toccare e a che punto della bicipolitana si trova (grazie ai cartelli presenti ad ogni fermata).

 MAPPA ciclabile A3 alta risoluzione 1

PISTA CICLABILE PINEROLO-PINASCA

La pista ciclabile Pinerolo-Pinasca, finanziata grazie al progetto percorsi ciclabili sicuri - bando regionale, andrà ad unirsi al percorso cittadino inaugurato la scorsa estate, che a sua volta proseguirà sulla  direttrice opposta fino alla zona industriale della Porporata per collegarsi alla ciclabile pedemontana Roletto-Piossasco da via dei Rivetti.

Dalla parte opposta  invece la pista continuerà per via Fenestrelle fino alla rotonda di Abbadia che unisce via Nazionale e Via Giustetto; da li si aggancerà al percorso di valle che passerà per buona parte sulla s.p. 23 e si concluderà a Pinasca.

Assicurando il collegamento con la stazione ferroviaria di Pinerolo la Città di Pinerolo ha contribuito in sede progettuale ad assegnare un punteggio più elevato al progetto complessivo.

 pinerolo pinasca

DEPOSITO BICI IN SICUREZZA A PINEROLO

Al fine di garantire il deposito delle bici in sicurezza, per ora nei giorni di mercato, la Città di Pinerolo ha attivato un servizio di deposito bici presso il Veloce Club in piazza S. Croce, 3 Pinerolo  tel. 0121.322652.

I giorni sono i seguenti: MERCOLEDI' e SABATO dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

dmeu tcr49 1 1 std.lang.all veloce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uffici di riferimento

Ufficio del Turismo

Ufficio Informazioni Turistiche

Turismo Torino

Servizi

Nuovo servizio BiblioSmartLocker

La Biblioteca ha attivato il BiblioSmartLocker, armadio automatizzato per la consegna e la restituzione di libri, collocato presso il Centro Commerciale “Le Due Valli” di Pinerolo (Via Cascina Vastameglio, 3), al piano terra, accanto all’ingresso, nei pressi dell’ascensore.

L’utilizzo del BiblioSmartLocker è libero e gratuito e consente di ritirare e restituire i libri della Biblioteca Civica “Alliaudi” a tutti i cittadini che risultano iscritti a una biblioteca del Sistema Bibliotecario Pinerolese e che sono abilitati ai servizi WEB.

Ulteriori informazioni disponibili alla pagina dedicata

ORARI

 

BIBLIOTECA CIVICA “C. Alliaudi” - sede centrale

Lunedì 14,15 – 18,15

Martedì, Mercoledì e Giovedì 8,45 – 18,15

Il primo sabato del mese (salvo diversa comunicazione) 8,30 - 12,30

 

L'orario di apertura indicato si riferisce al solo servizio di prestito locale.
La Biblioteca è aperta al pubblico per tutti gli altri servizi bibliotecari (consultazione, sala studio, sala lettura e giornali, utilizzo postazioni internet, prestito interbibliotecario, attività di promozione della lettura, Archivio storico, Ufficio Cultura, Ufficio Coordinamento Musei) nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al giovedì ore 8,45 – 18,15
- venerdì ore 8,30 – 16,30

 

ARCHIVIO STORICO

Su appuntamento

 

BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

Da dicembre 2023

dal lunedì al giovedì  9.30 - 12.30 e 14.30 - 18.30

tel: 0121 322293
e-mail: biblioraga.pinerolo@gmail.com
catalogo online: www.sbp.erasmo.it
seguici anche su Instagram www.instagram.com/biblioraga_pinerolo/

 

BIBLIOTECA DI ABBADIA ALPINA

Martedì 14,30 – 17,30

Mercoledì 9,30 – 12,30

 

BIBLIOTECA DI RIVA

Mercoledì 14,30 -17,30

Giovedì 9,30 - 12,30

 

Presso la Biblioteca Alliaudi è nuovamente possibile utilizzare 3 postazioni Internet per un'ora a testa e su prenotazione: per prenotare è sufficiente telefonare (0121 374 505) e chiedere del Prestito.

 

Scarica il volantino Sai che in Biblioteca puoi...

Dove trovo questo libro?

Per verificare se la Biblioteca di Pinerolo o le altre biblioteche piemontesi possiedono il libro che vi interessa potete collegarvi al sito sbp.erasmo.it (consultazione della banca dati).

Per fare la ricerca in tutte le biblioteche italiane potete consultare il sito del Servizio Bibliotecario Nazionale.

ATTENZIONE !!

Se il libro è stato pubblicato da molti anni potrebbe non essere stato ancora immesso nei cataloghi on-line, ma essere ugualmente presente in biblioteca.

Links

Selezione di risorse in rete

Accessi  a cataloghi in rete

Testi letterari in rete

Informazioni sui libri in commercio

Associazioni del mondo bibliotecario

Bienvenue à Pignerol, site Olympique!

Cher visiteur, bienvenue sur le site de la ville de Pignerol!

Pignerol, 35.000 habitants, s’étendant au pied des Alpes Cottiennes, à l’embouchure de la Val Chisone.

Le site accueillit les tournois de curling hommes et femmes en occasion de la XX Jeux Olympiques d'Hiver 2006 et de la 23ème Universiade d'hiver (2007).

Ville culturellement très vivante, Pignerol ne manque pas de musées remarquables comme le Musée de la Cavalerie.
Le visiteur prendra plaisir à se promener dans les rues du centre qui comptent bien trois kilomètres d’arcades et il aura l’occasion de découvrir la cathédrale de San Donato ou le Palazzo Vittone qui figurent parmi les témoignages significatifs du passé de la ville.
Au terme de sa visite, le touriste gourmand se laissera tenter par une belle tranche du fameux panettone Galup.

Photos panoramiques

panor1 big

Pinerolo

 

panor2 big

Pinerolo

Welcome in Pinerolo, Olympic city!

Dear visitor, welcome in the website of the town of Pinerolo!

Pinerolo, 35.000 inhabitants, lies at the entrance to the Chisone Valley, with the Cozie Alps rising behind it.

The city hosted the men's and women's curling tournaments in the last Winter Olympic Games (Torino 2006) and in the 23rd Winter Universiade (2007).

For visitors, Pinerolo has a full calendar of interesting cultural events and fascinating museums like the Italian Cavalry Museum (Museum dell’Arma della Cavalleria). Or they can stroll along the streets of the city centre under the three kilometres of covered arcades and visit the historic San Donato cathedral and Palazzo Vittone. But no-one should leave Pinerolo without sampling a slice of Galup panettone, the city’s almond topped version of the national Christmas cake.

Panoramic photos

panor1 big

Pinerolo

 

panor2 big

Pinerolo

Willcommen!

Liebes Besucher, willkommen im webiste der Stadt von Pinerolo!

Laut dem Schriftsteller Edmondo De Amicis handelt es sich hier wegen seinem milden Klima und seiner Schönheit um die französischste Stadt Italiens, um das "Nizza Piemonts".
Das also ist Pinerolo, am Fuße der Cozie-Alpen, am Auslauf des Chisone-Tals.

Pinerolo ist eine lebendige Kleinstadt mit Kultur. Unter den Museen ist hier zum Beispiel das Kavalleriemuseum zu erwähnen, aber man kann auch unter den immerhin drei Kilometer langen Arkaden im Zentrum promenieren oder historische Gebäude der Stadt wie die Kathedrale von San Donato oder den Vittone-Palast besichtigen.
Dabei kann man ein Stück des berühmten flachen Galup-Panettone, der hier hergestellt wird, genehmigen.

Panoramafotos

panor1 big

Pinerolo

 

panor2 big

Pinerolo

Ultimo aggiornamento: 24/10/2022

 IMPORTANTE P   UFFICI COMUNALI: SI ACCEDE SOLO SU PRENOTAZIONE

 

  • Da venerdì 1 aprile 2022, ai sensi del decreto-legge del 24 marzo 2022 n.24, non è più richiesta l'esibizione del Green Pass base per accedere ai pubblici uffici (uffici comunali compresi), servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali.
  • Come da indicazioni del Ministero della Salute da venerdì 1 aprile 2022 è terminato il sistema delle zone colorate (zona bianca, gialla, arancione e rossa).

 

 Risorse, informazioni e servizi

Informazioni Città di Pinerolo

CENTRALINO COMUNALE TEL. 0121 361 111 - DALLE 8.00 ALLE 20.00

 URP Ufficio Relazioni col Pubblico TEL 0121 361 352 - 325

 

Come smaltire i rifiuti dell'emergenza COVID 19

Archivio iniziative

Un SERVIZIO DI DOG SITTER A SUPPORTO DI CITTADINI IN QUARANTENA E ANZIANI è stato svolto durante il periodo dell'emergenza COVID.

Riepilogo pagamenti differiti

TARI 2020: SCADENZE INDICATIVE (ANCORA DA DELIBERARE) 15 OTTOBRE - 15 DICEMBRE 2020

  SUPPLETIVI TARI 2018 E 2019 prima rata del 30.04.2020 spostata al30 GIUGNO 2020 (Termine per il versamento della seconda rata).

- ICP (Imposta Comunale Pubblicità) seconda rata del 31.03.2020 spostata al 30 GIUGNO 2020

- TOSAP (Tassa Occupazione Spazi Aree Pubbliche) seconda rata del 30.04.2020 spostata al31 LUGLIO 2020

- SOSPENSIONE PIANI DI RATEIZZAZIONE DI PAGAMENTI DILAZIONATI DI ACCERTAMENTI TRIBUTARI ANNI PRECEDENTI (rate in scadenza dal 1°

  marzo al 31 maggio 2020 - fermo restando l'obbligo del regolare pagamento delle rate scadute a tutto il mese di febbraio 2020)

  Delibera GC n.90 del 22.04.2020

Archivio disposizioni contenimento COVID-19 superate

Proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022 - Comunicato Stampa Consiglio dei Ministri 14/12/21
Proroga dello stato di emergenza fino al 31/12/2021

Decreto riaperture del Governo Italiano:

Decreto n.52 del 22 aprile - proroga stato emergenza sino al 31 luglio 2021

Regione Piemonte - ordinanza n.59
Decreto del Presidente della Giunta regionale del 24 aprile 2021, n. 51
Ordinanza del Ministero della Salute 29 maggio 2021
Ordinanza del Ministero della Salute 23 aprile 2021 - Area gialla
Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 12 marzo 2021, n.36 e decreto n.37 del 14 marzo
(Decreto 5 marzo 2021 del Presidente della Giunta Regionale n.32)
D.L 14 gennaio 2021, n. 2 "Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021" -
MINISTERO DELLA SALUTE: ORDINANZA DEL 27 FEBBRAIO 2021
Misure in vigore in Piemonte dal 7 al 30 aprile: decreto del Presidente della Regione Piemonte n.46 del 6 aprile 2021
Decreto del Ministro della Salute del 2 aprile 2021
MISURE IN VIGORE DAL 6 MARZO AL 6 APRILE 2021: DPCM 2 marzo 2021 del Presidente Draghi
REGIONE PIEMONTE: da lunedì 1°marzo a domenica 14 marzo è ZONA ARANCIONE
PROROGA DEL DIVIETO DI SPOSTAMENTO IN ENTRATA E IN USCITA TRA REGIONI E PROVINCE AUTONOME - fino al 25 febbraio 2021
31/01/2021 - IL PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE SINO AL 31/01/2021
12/12/2020 - IL PIEMONTE DIVENTA ZONA GIALLA A PARTIRE DAL 13 DICEMBRE
28/11/2020 - IL PIEMONTE ZONA ARANCIONE SINO AL 12 DICEMBRE
 DPCM 3 DICEMBRE 2020: Misure valide dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2020
DPCM 18 ottobre:  misure valide dal 19 ottobre al 13 novembre
DPCM 13 ottobre: misure valide dal 14 ottobre al 13 novembre
DPCM 7 ottobre 2020 n.125 PROROGA EMERGENZA AL 31/01/2021
REGIONE PIEMONTE - Scuola: DECRETO n.112 del 20 ottobre 2020- disposizioni didattica a distanza per le scuole superiori dal 26 ottobre al 13 novembre
DECRETO n. 110 del 16 ottobre e DECRETO n.105 del 7 ottobre 2020 - Disposizioni per la prevenzione nelle scuole
Proroga misure sino al 7 ottobre  - DPCM 7 settembre 2020
Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 7 agosto - misure in vigore dal 9 agosto al 7 settembre 2020
Comunicato stampa n.61 del Consiglio dei Ministri del 7 agosto: misure di sostegno e rilancio dell'economia
 Comunicato stampa del consiglio dei ministri n.59 (30 luglio 2020) - Proroga misure decreti legge 19 e 33 sino al 9 agosto 2020
DPCM n.33/2020
DPCM n.19/2020 

 DPCM 14 LUGLIO 2020 - proroga misure fino al 9 agosto 2020 -Allegati 1 e 2

Il Decreto n.84 PROROGA SINO AL 10 AGOSTO 2020 l'efficacia dei Decreti del Presidente della Giunta regionale n. 68, n. 72, n. 75, n. 76,  n.77 e .82

DPGR N.82 del 17 luglio 2020

DPGR n.77 del 15 luglio 2020

DPGR n.76 del 11 luglio 2020

DPGR n.75 del 3 luglio 2020

DPGR n.72 del 29 giugno 2020

DPGR n.68 del 13 giugno 2020

DECRETO 11 GIUGNO 2020: RIPRESA DI ULTERIORI ATTIVITA' A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2020

DECRETO LEGGE 16 maggio 2020, n.33: in vigore dal 18 maggio al 31 luglio 2020

DPCM 17 MAGGIO 2020: MISURE IN VIGORE DAL 18 MAGGIO AL 14 GIUGNO

REGIONE PIEMONTE: ord. n. 66 del 5 giugno 2020. In vigore dal 6 giugno al 14 giugno

REGIONE PIEMONTE: ord.n 64 del 27 maggio 2020. In vigore dalle ore 00.00 del 29 maggio fino alle 24.00 del 2 giugno

REGIONE PIEMONTE: ord.n 63 del 22 maggio 2020.In vigore fino al 14 giugno 2020

Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive

REGIONE PIEMONTE: Comunicato del 20.04.2020: CONSENTITE le “attività di VENDITA AL DETTAGLIO di PIANTE, FIORI E SEMENTI” oltre che “COLTIVAZIONI AGRICOLE e PRODUZIONI DI PRODOTTI ANIMALI”

ANCI: via libera del Governo alla coltivazione degli orti

REGIONE PIEMONTE: supermercati chiusi il 25 aprile e il 1° maggio

REGIONE PIEMONTE: DECRETO N.43 DEL 13 APRILE 2020 - CHIARIMENTI AL DECRETO N.43(FINO AL 3 MAGGIO)

GOVERNO ITALIANO: DPC DEL 10 APRILE 2020(FINO AL 3 MAGGIO)

scarica la nuova infografica di ANCI Piemonte aggiornata al DPCM del 10 aprile e al DPGR n. 43 del 13 aprile

REGIONE PIEMONTE:DECRETO N.39 DEL 6 APRILE 2020 - PAGINA DEDICATA (fino al 13 aprile)

REGIONE PIEMONTE: DECRETO N.38 DEL 6 APRILE 2020 (fino al 13 aprile)

GOVERNO ITALIANO: DPCM del 1 APRILE 2020 - Prorogate fino al 13 aprile 2020 le attuali restrizioni in atto

MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO: a partire dal 25 marzo: Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico

GOVERNO ITALIANO: a partire dal 23 marzo: Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (fino al 3 aprile 2020)

REGIONE PIEMONTE: a partire dal 22 marzo: ordinanza del Presidente della Regione Piemonte

MINISTERI: ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE E MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI del 28 marzo 2020

GOVERNO ITALIANO: DPCM del 22 marzo 2020

MINISTERO DELLA SALUTE: ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE del 20 marzo 2020

GOVERNO ITALIANO: DPCM dell'11 marzo 2020

CITTA' DI PINEROLO: ORDINANZA CONTINGIBILE URGENTE del 10 marzo 2020

GOVERNO ITALIANO: DPCM del 9 marzo 2020

GOVERNO ITALIANO: DPCM dell'8 marzo 2020