Eliminazione barriere architettoniche
Descrizione breve
descrizione breve
Contributi economici per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche previsti dai fondi regionali ai sensi della L.R. 13/89Stato del servizio
1 minuto
A chi è rivolto
a chi è rivolto
- Cittadini
- Imprese
- Liberi professionisti
- Enti pubblici
- Terzo settore
Come fare
come fare
Accedi al sito della Regione Piemonte e scarica il seguente modulo:
Modello domanda superamento barriere
Per la richiesta di contributo da parte dell’esercente la potesta’ o tutela su soggetto disabile scaricare il modulo: Modello patria potestà
Inviare la modulistica compilata e i documenti richiesti all'indirizzo PEC: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it
Cosa serve
cosa serve
- Certificazione medica di invalidità, preventivo di spesa, fotocopia di un documento d'identità del richiedente in corso di validità
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza sottoscritta dal disabile richiedente, ovvero copia della richiesta per il cambio di residenza o dichiarazione di impegno al cambio di residenza
- Verbale dell’assemblea di condominio nel quale siano indicati il consenso dei condomini alla realizzazione degli interventi, la suddivisione delle spese tra i condomini e se gli interventi riguardano parti comuni dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativo all’acquisito consenso del proprietario alla realizzazione degli interventi nel caso di alloggio in affitto
Cosa si ottiene
cosa si ottiene
Rimborso spese
Tempi e scadenze
Testo
Presentazione della domanda entro il 1 marzo di ogni anno
Costi
Marca da bollo € 16,00
Accedi al servizio
Servizio disponibile previo appuntamento presso l’Ufficio Tutela del Territorio (Stanza 222-219-316) del Palazzo Municipale - 2° Piano – P.zza Vittorio Veneto n. 1
Condizioni di servizio
- Eliminazione barriere architettoniche - Condizioni di servizio.pdf
- File PDF - 66.81 KB
Copertura geografica
Intero territorio comunale
Procedure collegate all'esito
Sopralluogo e successiva relazione