Festival dell'Accoglienza: una lettura collettiva e uno spettacolo in occasione della Giornata della Memoria e dell'Accoglienza

Tipologia della notizia

Descrizione breve

Giornata istituita per commemorare coloro che hanno perso la vita nel tentativo di emigrare, fuggendo da guerre, persecuzioni e miseria.
Data della notizia
Tempo di lettura

1 minuto

Immagine

Immagine

Festival dell'Accoglienza 2024

Descrizione

Testo

Fondazione Migrantes, Regione Piemonte e Valle d’Aosta presentano due date in occasione della "Giornata della memoria e dell’accoglienza", istituita per commemorare coloro che hanno perso la vita nel tentativo di emigrare, fuggendo da guerre, persecuzioni e miseria. La data del 3 ottobre è stata scelta per ricordare la tragedia del 2013 al largo di Lampedusa, dove persero la vita 368 persone.
  • Giornata della memoria e dell’accoglienza - Lettura Collettiva
    Giovedì 3 ottobre 2024 ore 18.00 
    Piazza Vittorio Veneto 1, Fronte Comune di Pinerolo
    Una lettura collettiva e aperta alla cittadinanza di una parte della Lista delle persone migranti morte cercando di raggiungere un rifugio sicuro in Europa.
  • Spettacolo: "Quanto è profondo il mare?"
    Sabato 5 ottobre ore 21.00
    Teatro Sociale, Piazza Vittorio Veneto, 21
    Ingresso gratuito
    Lo spettacolo "Quanto è profondo il mare?" racconta tre storie che si intrecciano attorno al mare, con un punto in comune: la speranza per un futuro migliore. Un giovane in cerca di riscatto, una famiglia che spera in un futuro migliore e un giovane padre disposto a tutto per la figlia. Il mare, eterno e immutabile, è il filo conduttore delle loro avventure, mentre le motivazioni che spingono a partire rimangono sempre le stesse.

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto, 1
10064 - Pinerolo (TO)

Documenti

Ultima modifica

1 Ottobre 2024