Consulta Comunale per i Patti Digitali di Comunità: sono aperte le candidature!

Tipologia della notizia

Descrizione breve

Sul sito della Città di Pinerolo pubblicato l'avviso per la presentazione di candidature per la nomina a membro della Consulta Comunale per i Patti Digitali
Data della notizia
Tempo di lettura

2 minuti

Immagine

Immagine

Patti digitali di Comunità

Descrizione

Testo

Ruolo e Funzioni della Consulta
La Consulta Comunale per i Patti Digitali di Comunità è un organismo che supporta la definizione di linee guida per prevenire i rischi per la salute psico-fisica dei giovani derivanti dall'uso eccessivo e precoce degli strumenti tecnologici. Le sue finalità principali includono:

  • approfondire e riflettere sui servizi e sulle prestazioni che oggi si occupano della presa in carico alle nuove problematiche emergenti;
  • proporre soluzioni per intervenire urgentemente sulla prevenzione e tentare di contenere il più possibile il fenomeno;
  • elaborare i “Patti Digitali di Comunità” che andranno stipulati a livello locale per guidare l’educazione digitale dei giovani.

Composizione delle Consulte Comunali
Ai sensi dell'art. 16 del vigente regolamento, ogni Consulta è composta da un minimo di 5 (cinque) membri che rimangono in carica per la durata del mandato del Consiglio Comunale. In caso di scioglimento anticipato del Consiglio Comunale, i componenti cessano dalla carica. Ogni Consulta è presieduta da un Presidente, eletto dai membri della Consulta durante la seduta di insediamento.
Modalità e termini per la presentazione delle candidature
Tutti i cittadini interessati possono presentare domanda per la candidatura presso l’Ufficio Affari Generali/Settore Segreteria Generale del Comune di Pinerolo, situato in Piazza Vittorio Veneto n. 1, 10064 Pinerolo. In alternativa, è possibile inviare la candidatura tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 28 giugno 2024 alle ore 13:00. È gradita la presentazione di un curriculum vitae.

Tutti i dettagli su requisiti e modalità di candidatura sono disponibili sul sito della Città di Pinerolo alla pagina dedicata all'avviso pubblico.

A cura di

Ufficio Affari Generali

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto, 1
10064 - Pinerolo (TO)

Punti di contatto

Email

aff.generali@comune.pinerolo.to.it

Tel

0121 361 398

Tel

0121 361 311

Tel

0121 361 206

Documenti

Ultima modifica

3 Giugno 2024