L'Isola dei bambini 25^ edizione

Tipologia della notizia

Descrizione breve

Dal 27 giugno al 25 luglio, ogni giovedì sera dalle 20.30, presso l'Area Spettacoli Corelli di Pinerolo.


Data della notizia
Data di scadenza
Tempo di lettura

2 minuti

Immagine

Immagine

L'Isola dei bambini - 25^ ed.

Descrizione

Testo

All'interno del programma della "Bella Estate Pinerolese" 2024 torna l'appuntamento con L'Isola dei Bambini, rassegna teatrale per i più piccoli organizzata da Nonsoloteatro con il sostegno di MIC Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Città di Pinerolo. Cinque spettacoli preceduti da tre spazi di animazione dal 27 giugno al 25 luglio, ogni giovedì sera dalle 20,30, presso l'Area Spettacoli Corelli di Pinerolo.

Anche quest’anno "L'Isola dei Bambini" torna ad animare le serate de "La Bella Estate Pinerolese" con attività di animazione e spettacolo dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Cinque appuntamenti, tra il 27 giugno e il 25 luglio, previsti ogni giovedì sera, organizzati da Nonsoloteatro con il sostegno del MIC Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e del Comune di Pinerolo. “L’Isola dei Bambini quest’anno festeggia un quarto di secolo, - precisa Guido Castiglia, direttore artistico di Nonsoloteatro – e ritorna nella sua venticinquesima edizione con tutta la sua carica ed energia per continuare a regalare serate ricche di fantasia, divertimento e, perché no, un po’ di poesia.

Lo spettacolo di giovedì 27 giugno 2024

  • Dalle ore 20.30 alle ore 21.30: Spazi di Animazione
  • Alle ore 21.30: Re Tutto Cancella - Teatroperdavvero: C’era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva ed allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui eran solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato. In questo spettacolo realtà e fantasia si fondono insieme, per dare vita ad una favola che conduce gli spettatori attraverso l’universo delle lettere, dei numeri, delle figure e delle note.

*In caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo presso il teatro Incontro via Caprilli 31, Pinerolo.

Biglietto per l’intera serata: €.5,00 (gratuito fino a tre anni).

Informazioni:

Claudia Casella - Nonsoloteatro 
c.so Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino
tel.: +39 011 197 402 75;
cell: +39 337 446 004
mail: info@nonsoloteatro.com
Sito web

A cura di

Immagine

Biblioteca Civica Alliaudi

Biblioteche e Musei

Sede principale

Via Cesare Battisti, 11
10064 - Pinerolo (TO)

Ultima modifica

10 Luglio 2024