Museando

Il CeSMAP (Centro Studi e Museo d’Arte Preistorica, Museo Civico di Archeologia e Antropologia) di Pinerolo, in collaborazione con il Centro Arti e Tradizioni Popolari Pinerolesi per il Museo Civico di Etnografia e l’Associazione Naturalistica Pinerolese per il Museo Didattico di Scienze Naturali «Mario Strani» attua MUSEANDO, un progetto patrocinato dal Comune di Pinerolo, rivolto alle Scuole di ogni ordine e grado, a Associazioni, Circoli Culturali e a ogni gruppo di adulti che raggiunga un minimo di 10 persone. Il progetto prevede una serie di laboratori (PREISTORICO, MEDIOEVALE, ETNOGRAFICO, SCIENZE NATURALI, SEICENTESCO, OTTOCENTESCO) destinati alle scolaresche. L’attività è coordinata dal CESMAP con la partecipazione del Museo Civico di Scienze naturali di Pinerolo e il museo Etnografico di Pinerolo.

Per prenotazioni: telefonare alla segreteria didattica dal lunedì a venerdì dalle 10.00/12.00 al n. 0121.794382.

Link a http://cesmap.it/progetto-museando-visite-guidate-a-attivita-didattiche/