Laboratori per Scuole - Diocesi di Pinerolo

L’Ufficio per la Pastorale del Turismo della Diocesi di Pinerolo propone agli studenti delle scuole un’offerta formativa incentrata sull’Arte Sacra della città attraverso la scoperta delle testimonianze del territorio e l’approfondimento tematico con laboratori pratici pensati per ogni ordine di grado scolastico.

I principali pacchetti sono i seguenti:

1. A CACCIA DI SANTI – per le classi 3/4/5/ primaria - luogo: Duomo di San Donato quota € 3,00 per bambino.

Finalità: avvicinare i bambini alla storia e all’originario significato dell’esperienza cristiana della santità, attraverso l’osservazione e la comprensione        dell’iconografia cristiana con l’esperienza diretta nell’individuare e    identificare le diverse tipologie iconografiche all’interno del duomo di Pinerolo, sia in ambito figurativo sia scultoreo.

2. CACCIA AL TESORO DI SAN DONATO - per le classi 3/4/5/ primaria - luogo: Duomo di San Donato/ Basilica di San Maurizio/ San Rocco - quota € 3,00 per bambino.

Finalità: acquisire padronanza del patrimonio storico-artistico del territorio. Riconoscere le opere, attraverso i dettagli.

Informazioni e approfondimenti: Ufficio per la Pastorale del Turismo della Diocesi di Pinerolo tel. 333.2905278 ufficioturismo@diocesipinerolo.it