Skip to main content

Sottocategorie

Uffici di riferimento

Ufficio Ambiente

Ufficio Urbanistica

Polizia amministrativa

Come inviare le segnalazioni

Caditoie e pozzetti stradali intasati

Le segnalazioni devono essere inoltrate all’ufficio ambiente compilando l’apposito modulo secondo le seguenti indicazioni:

N.B.: Non verranno accolte le segnalazioni prive di nominativo e numero di telefono del segnalante.

 

 

Presso l'ufficio Casa, ogni quarto lunedì del mese dalle ore 10,00 alle ore 12,00, è presente un funzionario dell'Agenzia Territoriale per la casa del Piemonte Centrale per le problematiche relative alla manutenzione degli alloggi in Pinerolo.

 

SPORTELLO INFORMATIVO PER BOLLETTE ATC

A decorrere da metà febbraio 2017, l’ATC del Piemonte Centrale ha dato disponibilità ad inviare un loro funzionario presso il Comune di Pinerolo per fornire spiegazioni dettagliate sulle voci di spesa e per raccogliere le eventuali adesioni alla rateizzazione dei pagamenti, ai residenti in case ATC interessati dai conguagli delle spese accessorie sulle bollette di dicembre/gennaio.
Il funzionario ATC riceverà esclusivamente su appuntamento, per questo motivo chi fosse interessato, può lasciare presso l'Ufficio Casa sia telefonicamente (non in orario di sportello) ai numeri 0121/361.227 – 267 – 229, che di persona nel seguente orario di sportello: lunedì 10-13, mercoledì 14.30 – 17.30 venerdì 9-11.30, il proprio nominativo e numero di telefono.
L’Ufficio Casa trasmetterà i nominativi e i recapiti telefonici ad ATC, che provvederà a fissare l’appuntamento.

 

Uffici di riferimento

Ufficio Casa

Ufficio Polizia Municipale

Ufficio Politiche sociali

Risorse utili

Bonus Gas

Bonus Energia

Bonus Acqua

 

COMMISSIONE CASA

 

Bandi e Avvisi

Dal 2/03/2015 al 16/04/2015 apertura bando di concorso per la formazione della graduatoria generale per l'asseganzione degli alloggi di edilizia sociale in disponibilità per la città di Pinerolo (L.R. n. 3/2010 e s.m.i.)

Bando

Domanda

Avviso  pubblico di selezione di una impresa/società/cooperativa che metta a disposizione dei locali attrezzati e gestisca il servizio accoglienza  per soggetti in emergenza abitativa

Esito

Bando cambi alloggio

Comunicazione

Graduatoria provvisoria - utenti A.T.C.

Graduatoria definitiva del bando di concorso emesso in data 10/01/2011 per l'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Pinerolo

Graduatoria definitiva generale

Graduatoria definitiva speciale riservata alle Forze dell'Ordine e ai Vigili del Fuoco

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Casa in orario di sportello.

 

Uffici di riferimento

Ufficio Istruzione e Cultura

Risorse utili

Premio Pinarolium

Iniziative ProLoco Pinerolo

 

 

 

 

Registro dei processi automatizzati rivolti al pubblico (art. 34 Legge n. 69/2009)

l presente REGISTRO comprende l’elenco DEI PROCESSI AUTOMATIZZATI RIVOLTI AL PUBBLICO direttamente forniti dal Comune di Pinerolo, in tale registro sono anche ricompresi servizi che seppure non qualificabili come procedimenti a sé stanti ne costituiscono parte o consentono il monitoraggio dello stato di avanzamento di una pratica gestita all’interno di un particolare procedimento.

Alcuni dei servizi erogati mediante i processi automatizzati elencati nel presente registro sono forniti attraverso siti o portali diversi dal sito istituzionale del comune. Essi sono comunque raggiungibili anche attraverso quest’ultimo.

Alcuni dei servizi vengono forniti tramite il portale www.sistemapiemonte.it attraverso il quale la Pubblica Amministrazione piemontese eroga servizi a cittadini, professionisti ed imprese. Parte di questi servizi sono liberamente fruibili mentre altri necessitano di autenticazione.

Le credenziali di autenticazione si ottengono completando le procedure gratuite di registrazione ed attivazione; queste credenziali danno accesso ai servizi on line offerti, in alcuni casi le procedure di registrazione devono avvenire direttamente dal portale che eroga il servizio, in altri casi è possibile usufruire dei servizi senza provvedere a nuova registrazione.

Cliccando sul nome del servizio/processo ne verrà visualizzata una scheda riassuntiva, tale scheda contiene anche elementi utili all’utenza quali il riassunto sintetico del servizio, il portale o sito attraverso il quale esso viene erogato, a chi è rivolto il servizio, la tipologia di accesso e quali sono i contatti a cui è possibile rivolgersi in caso di problemi.

Uffici di riferimento

Risorse utili

 Prenotazioni on-line

Dal 5 MAGGIO 2017 l'UFFICIO TRIBUTI RICEVE presso il nuovo ufficio STANZA N. 142 - 1° piano

 

Uffici di riferimento

Ufficio Tributi (Orari e contatti)

Ufficio Entrate (Orari e contatti)

 

 

Risorse utili

Accordo territoriale 2015. Contratti affitto agevolati.

Prenotazioni on-line

Accedi al calcolo IUC 

 

Per i pagamenti che NON riguardano il versamento di tributi:

Modalità di pagamento al Comune

Fatturazione elettronica: comunicazione ai fornitori

Uffici di riferimento

Polizia Locale

 

Uffici di riferimento

Ufficio Personale