Eventi e manifestazioni

I dialoghi della vagina

Mercoledì 12 Aprile 2023 21:00

Locandina I dialoghi della vagina Teatro sociale 12 aprile 2023

 

Dopo il grande successo di Torino, Savigliano e Alba, lo spettacolo, "I dialoghi della Vagina" va in scena al Teatro Sociale di Pinerolo mercoledì 12 aprile.

Scritto e diretto da Virginia Risso, giovane artista torinese pluripremiata e poliedrica nel panorama teatrale italiano, è una stand-up commedia: l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile.

In scena, insieme all’autrice, Gaia Contrafatto, anche lei piemontese e collaboratrice storica di Teatro al Femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione.

A fare da sfondo in scena, le opere di Elena Romanovskaya. La pittrice vive in una piccola cittadina russa, dove la sua Arte è vista come un osceno tabù e così le viene negata la possibilità di esporre i suoi quadri. La collaborazione con l’artista dimostra tre dei principi saldi di Teatro al Femminile: inclusione, condivisione e creazione di luoghi che accolgano flussi e fermenti artistici.

Nel 2022 I dialoghi della Vagina ha vinto il premio Miglior spettacolo e Miglior Attrice (Virginia Risso) al Concorso nazionale Lo strappo nel cielo di carta (VV) ed è stato selezionato al Festival del Teatro Aperto (PZ), al Milano Fringe Festival e al Catania Fringe Festival, dove ha ottenuto il Premio COMICS.

La serata è organizzata da Torino città per le donne, associazione di promozione sociale che ha come obiettivo di produrre un cambiamento radicale e fare di Torino una città in cui le donne abbiano piena cittadinanza, pari libertà e opportunità di sviluppo personale e sociale; la questione femminile è cruciale non solo per il superamento delle diseguaglianze ma anche per lo sviluppo sociale, economico, ambientale e culturale delle città. L’associazione, fra le attività principali, ha recentemente promosso una legge di iniziativa popolare per modificare la legge elettorale regionale e introdurre la doppia preferenza di genere.

Biglietti acquistabili pagando con bonifico o con Satispay.

BIGLIETTI:
galleria/loggione 15,00€ - platea/palchi 20,00€

I biglietti acquistabili solo con bonifico o satispay potranno essere ritirati la sera stessa a teatro.


BONIFICO Torinocittaperledonne IBAN IT73F0306909606100000183590 (nella causale dovete indicare il numero di biglietti e il cognome di chi li acquista)


Tramite Satispay Torinocittaperledonne

Si chiede di inviare la ricevuta di avvenuto versamento all'indirizzo email torinocittaperledonne@gmail.com

Il comunicato stampa è scaricabile qui

Qui la locandina

Luogo : Teatro Sociale di Pinerolo - Piazza Vittorio Veneto 24
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5