Eventi e manifestazioni

Quattro concerti ad alta quota sulle Strade dei Forti

Da Sabato 09 Luglio 2022
a Sabato 30 Luglio 2022

 web lestrade dei forti

Dal 9 luglio 4 concerti in alta quota dell'Accademia di Musica per Le strade dei Forti 

Musica in alta quota, ma non solo: questa la promessa dei quattro concerti a ingresso libero proposti dall'Accademia di Musica nel cartellone Le Strade dei Forti.

Il primo appuntamento è sabato 9 luglio presso l’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca di Prali con l’Ensemble Pentafiati (prenotazione obbligatoria).

Il giorno dopo, domenica 10 luglio, si cammina insieme da Fenestrelle fino al Forte Mutin, con la marching band Bandakadabra.

Per gli amanti di libri e musica l’appuntamento da non perdere è sabato 23 luglio al Forte di Fenestrelle con Joram Gabbio, Francesco Antonioli, Laura Verrano (Festival letterario di libri e musica Scritto Misto) e il pianista Daniele Fasani.

L’ultimo appuntamento è sabato 30 luglio con il concerto alla Conca dei 13 laghi di Prali con il Coro La Rupe che conclude la Passeggiata parlante iniziata in mattinata da Prali.

 

Il progetto "STRADE DEI FORTI" vede la Città di Pinerolo come capofila di un partenariato che comprende i Comuni di Fenestrelle, Usseaux, Prali, l'Accademia di Musica di Pinerolo, la Fondazione La Tuno e la Fondazione Centro Culturale Valdese. "Paesaggio fortificato, nell’evoluzione del rapporto storico tra il Piemonte e la Francia" è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.

 

Vai al comunicato stampa dell'Accademia di Musica

Informazioni ulteriori disponibili alla pagina dedicata sul sito dell'Accademia di Musica

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5