La cornice maestosa delle Alpi, la natura rigogliosa delle Valli del Pinerolese, la storia affascinante del suo passato, le bontà enogastronomiche dei suoi piatti tipici la rendono una meta interessante e una Città da scoprire.
Un insieme irrinunciabile di proposte e di eccellenze.

Pinerolo è Città Olimpica, che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare nel mondo durante i XX Giochi Olimpici invernali, sede delle gare di curling. Pinerolo è Città della Cavalleria, che ha saputo tramandare il fascino e lo splendore di una tradizione antica e ancora oggi parte delle bellezze della Città.

Pinerolo è Città di Cultura, che ha saputo creare nel tempo diverse strutture museali di assoluta qualità, oltre che un calendario di eventi di grandissimo livello. Pinerolo è tutto questo, ma è molto altro ancora.

Ecco un assaggio delle bellezze della Città di Pinerolo: un "luogo non comune" da visitare e da scoprire https://youtu.be/sWk1wJlZmuM

(Alle porte d'Italia di Edmondo De Amicis)

"Vista dall'alto, posta com'è all'imboccatura di due bellissime valli, ai piedi delle Alpi Cozie, davanti ad una pianura vastissima, seminata di centinaia di villaggi, che paiono isole bianche in un vasto mare verde e immobile, è la città più bella del Piemonte."

Photos panoramiques

panor1 big

Pinerolo

 

panor2 big

Pinerolo