Skip to main content

Consente la connessione ad internet con strumenti che supportino connessioni di tipo WiFi (Notebook, smartphome, tablet ecc..) con le limitazioni di tempo o volume di dati e previa registrazione da parte dell'utilizzatore.
La navigazione è gratuita e può avvenire da una delle aree cittadine coperte dal servizio. Alla data di aggiornamento del presente documento (dicembre 2014 ) è possibile usufruire del servizio in P.zza Garibaldi e Piazza Vittorio Veneto oltre che dalla sala lettura della Biblioteca Civica Alliaudi.
Essendo un servizio inserito all'interno di un progetto federato nazionale è possibile utilizzare altre reti messe a disposizione in altre località del territorio nazionale senza necessità di eseguire una nuova registrazione. Maggiori e più dettagliate informazioni sono presenti sul sito web di erogazione ed in quello della federazione nazionale "FreeItaliaWiFi"

Accedi al servizio 

A CHI E’ RIVOLTO

E' rivolto alla generalità dei cittadini previa registrazione.

PER UTILIZZARE IL SERVIZIO

Occorre connettersi da una delle aree cittadine coperte dal servizio. Alla data di aggiornamento del presente documento (novembre 2013) è possibile usufruire del servizio da P.zza Garibaldi e Piazza Vittorio Veneto, analogo servizio è attivo presso la sala lettura della Biblioteca Civica Alliaudi dove però è utilizzabile dagli utenti della biblioteca registrati sul portale "SistemaPiemonte".

COSTO

Gratuito

COSA OCCORRE

Occorre essere registrati al portale "FreePiemonteWiFi", la registrazione è subordinata dal possesso di una SIM telefonica italiana intestata all'interessato il cui numero dovrà essere specificato durante le operazioni e dalla quale dovrà essere eseguita una chiamata di conferma verso il numero comunicato entro un breve lasso di tempo. La chiamata di conferma è gratuita in quanto non sarà data risposta ma sarà registrato il numero da parte dei sistemi di validazione, l'apparecchio da cui si esegue la chiamata di conferma non dovrà quindi essere impostato per mascherare il numero.
E' inoltre necessario che gli applicativi utilizzati per la navigazione (che può avvenire con strumenti diversi da quello utilizzato per la registrazione) siano impostati per l'accettazione automatica dei “cookies” e con il blocco dei “poopup” disattivato.

 

Scarica l'opuscolo

  

Contatti

Per registrazione ed informazioni di connessione
https://www.freepiemontewifi.it/cp/

Per problematiche di connessione
CED Comunale
Piazza Vittorio Veneto, 1 – Pinerolo
tel: 0121 361.214