Skip to main content

Col termine "pubblicazione di matrimonio" si intende il procedimento con il quale l'Ufficiale dello Stato Civile accerta l'insussistenza di impedimenti alla celebrazione del matrimonio, "pubblicizzando" l'intenzione degli sposi con l'affissione di tale atto in apposito spazio della casa comunale.
Deve essere richiesta all'Ufficio di Stato Civile del Comune che, eseguita l’istruttoria necessaria, provvede alla pubblicazione in entrambi i comuni di residenza degli sposi, per almeno 8 giorni interi.
Questa sezione del sito internet comunale ha la funzione di rendere pubbliche tali informazioni ai sensi della normativa in vigore.

Accedi al servizio 

A CHI E' RIVOLTO

E' accessibile a chiunque. Per i soggetti non in possesso di strumentazione che consenta la navigazione internet il Comune ha messo a disposizione un totem multimediale, collocato nell'androne dell'ingresso principale del Palazzo Comunale, da dove è possibile consultare gratuitamente i documenti pubblicati.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Consultare la pagina del sito web comunale

COSTO

Gratuito

COSA OCCORRE

E’ consigliato configurare il proprio browser internet per l’accettazione automatica dei cookie.

 

Uff. Stato Civile del Comune
Piazza Vittorio Veneto, 1 - Pinerolo
tel. 0121.361.219 – fax: 0121.397.280
e-mail: stato.civile@comune.pinerolo.to.it