Registro dei processi automatizzati rivolti al pubblico (art. 34 Legge n. 69/2009)

Il presente REGISTRO comprende l’elenco DEI PROCESSI AUTOMATIZZATI RIVOLTI AL PUBBLICO direttamente forniti dal Comune di Pinerolo, in tale registro sono anche ricompresi servizi che seppure non qualificabili come procedimenti a sé stanti ne costituiscono parte o consentono il monitoraggio dello stato di avanzamento di una pratica gestita all’interno di un particolare procedimento.

Alcuni dei servizi erogati mediante i processi automatizzati elencati nel presente registro sono forniti attraverso siti o portali diversi dal sito istituzionale del comune. Essi sono comunque raggiungibili anche attraverso quest’ultimo.

Alcuni dei servizi vengono forniti tramite il portale www.sistemapiemonte.it attraverso il quale la Pubblica Amministrazione piemontese eroga servizi a cittadini, professionisti ed imprese. Parte di questi servizi sono liberamente fruibili mentre altri necessitano di autenticazione.

Le credenziali di autenticazione si ottengono completando le procedure gratuite di registrazione ed attivazione; queste credenziali danno accesso ai servizi on line offerti, in alcuni casi le procedure di registrazione devono avvenire direttamente dal portale che eroga il servizio, in altri casi è possibile usufruire dei servizi senza provvedere a nuova registrazione.

Cliccando sul nome del servizio/processo ne verrà visualizzata una scheda riassuntiva, tale scheda contiene anche elementi utili all’utenza quali il riassunto sintetico del servizio, il portale o sito attraverso il quale esso viene erogato, a chi è rivolto il servizio, la tipologia di accesso e quali sono i contatti a cui è possibile rivolgersi in caso di problemi.

Informazioni servizi on line

Il comune di Pinerolo fornisce una serie di servizi on line alcuni sono  di libero accesso, altri richiedono una registrazione.

Ogni tipologia di servizio indicata a lato contiene le istruzioni per l'accesso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'URP

La pagina di Consultazione Cedolino è riservata ai dipendenti del comune di Pinerolo

Questionario gradimento sito internet

Albo pretorio online

L'albo pretorio è il luogo dove vengono temporaneamente esposti per la diffusione atti e documenti emanati dal comune o dei quali ne è richiesta la pubblicazione da parte di terzi.
L'albo pretorio on-line risponde alle esigenze di efficienza e trasparenza in coerenza con quanto disposto dalla vigente normativa in materia di e-goverment e dal gennaio 2011 per espressa disposizione di legge ha sostituito ad ogni effetto giuridico la precedente modalità di pubblicazione cartacea.

A CHI E' RIVOLTO

E' accessibile a chiunque. Per i soggetti non in possesso di dispositivi che consentano la navigazione internet il Comune ha messo a disposizione un totem multimediale, collocato nell'ingresso principale del Palazzo Comunale, da dove è possibile consultare gratuitamente i documenti pubblicati.

COSA OCCORRE

Uff. Segreteria Affari Generali
Piazza Vittorio Veneto, 1 – Pinerolo
tel: 0121 361206

Prenotazioni On-Line

Il servizio di prenotazione per i servizi sottoelencati è erogato attraverso il portale "Piemonte Facile" per accedervi occorre essere utenti registrati.

Le credenziali di autenticazione si ottengono completando le procedure previste dal sito www.sistemapiemonte.it

E' possibile prenotare on-line un appuntamento per i seguenti servizi :

ANAGRAFE

• Variazione residenza - indirizzo
  • Autenticazione atti di vendita
  • Autenticazione copie documenti

STATO CIVILE

• dichiarazioni di nascita
  • pubblicazioni di matrimonio

E' possibile prenotare on-line un appuntamento per i seguenti uffici o persone:

SPORT

• Ufficio Sport

TRIBUTI

• Servizio Tributi

URBANISTICA

• Sportello unico Edilizia - Segreteria

EDILIZIA PRIVATA

• Edilizia Privata - responsabile - Arch. AVATANEO
  • Edilizia privata - DIA, SCIA, Inizio Lavori, Nulla Osta - Geom. COUCOURDE
  • Edilizia privata - PDC (Ed. Privata, SUAP, Sanatoria), CIL, Fine Lavori e Agibilità - Arch. PREGLIATO

EDILIZIA PUBBLICA E CONVENZIONATA

• Edilizia pubblica e convenzionata - certificati di idoneità abitativa
  • Edilizia pubblica e convenzionata - strumenti urbanistici esecutivi

PROGETTAZIONE

• Pianificazione urbanistica - varianti, piano regolatore, piani particolareggiati, PTE
  • Tutela del territorio - istrutt. prog. paesaggistiche, abusi e numeri civici

SUAP ED UFFICIO COMMERCIO

• SUAP - Uff. Commercio - Responsabile: Gloria GERLERO
  • SUAP - Cristina ROSSO
  • Uff. Commercio - Mariateresa GELISI
  • DIRIGENTE SETTORE URBANISTICA - SUAP

Per informazioni e/o assistenza
Tel.: 011 - 3168888
e-mail: info@sistemapiemonte.it

Vista RED

Inserendo la targa del veicolo, data ed ora permette di visionare alcuni fotogrammi estratti dal filmato originale che documenta l’infrazione rilevata dal sistema di videoriprese del passaggio con il semaforo rosso.

Il filmato da cui sono estratti i fotogrammi è visibile solamente dagli interessati nei luoghi e nei giorni riportati dal verbale.

A CHI E’ RIVOLTO

E' rivolto a tutti coloro che vogliono verificare il rilevamento della propria infrazione semaforica.

gratuito

COSA OCCORRE

E’ opportuno che gli applicativi utilizzati per la navigazione siano aggiornati alle ultime versioni disponibili.

Ufficio di Polizia Municipale
Tel.: 0121 361 278 - 277