Skip to main content

GIRO D'ITALIA 2019 E BIMBINBICI

Nei giorni 23/24 maggio 2019 la Città di Pinerolo, soggetto capofila del Progetto Alcotra MUSIC (n. 1705), ha accolto  una tappa del Giro d'Italia.

Tale evento, di portata nazionale, è stato una imperdibile occasione per conferire ulteriore visibilità al progetto attualmente in corso, del tutto coerente con l'iniziativa sportiva per contentuti e finalità, in quanto teso a promuovere la mobilità sostenibile e attiva, a migliorare l'offerta ciclabile e a sensibilzzare la cittadinanza ad assumere comportamenti virtuosi in materia di rispetto ambientale.

Nell'ambito dell'evento BIMBINBICI - aspettando il Giro, una biciclettata per le vie del centro, il 12 maggio scorso la Polizia Locale dotata delle e-bike acquistate con il progetto M.U.S.I.C., ha accompagnato i partecipanti durante la manifestazione.

Una apposita postazione con roll up e brochure dedicate al progetto è stata allestita nel foyer del Teatro Sociale di Pinerolo che ha ospitato la mostra 'Ciclismo eroico' dal 16 al 26 maggio. Tale mostra è stata visitabile anche il giorno dell'arrivo della tappa Cuneo - Pinerolo il 23 maggio e in tale occasione è stata data opportuna visibilità del materiale promozionale realizzato.

 

bimbinbici3

 

giro3

 

EVENTO IOLAVORO

Presentazione del progetto M.U.S.I.C. all'iniziativa IO LAVORO

 

20190307 095947