Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.)  e BICIPLAN

La Giunta Comunale, ha adottato, con deliberazione n. 354 del 30/10/2018, il Piano Urbano per la Mobilita' Sostenibile, il Biciplan e il Documento Tecnico Preliminare per la Verifica di Assoggettabilità a VAS.

Vengono pubblicati per 30 giorni consecutivi, dal 6 novembre 2018 fino al 5 dicembre 2018, presso:

• l’Albo Pretorio on-line del Comune di Pinerolo: l'ordinanza e la deliberazione della Giunta Comunale n. 354/2018;
  • il Sito istituzionale del Comune di Pinerolo: la suddetta deliberazione e i relativi allegati.

Nei 30 giorni di pubblicazione, e precisamente entro il 5 dicembre 2018, chiunque potrà presentare osservazioni e proposte scritte, indirizzate al Sindaco del Comune di Pinerolo, aventi per oggetto “Osservazioni al Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile e Biciplan”, con le seguenti modalità:

• invio a mezzo posta certificata alla casella PEC istituzionale:

protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it

La trasmissione sarà considerata certificata, ai sensi delle norme vigenti, solo se proveniente da una casella di posta elettronica certificata. L'intestatario della PEC è responsabile legalmente dell'invio; in caso di trasmissione di

documenti a firma di un utente diverso dall'intestatario della PEC, dovrà essere allegato il documento di riconoscimento del firmatario, pena la nullità dell’osservazione.

• invio a mezzo del servizio postale di Stato (farà fede il timbro postale);

• consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Pinerolo ai sensi dell’art.8 del D. Lgs. n. 261 del 22.07.1999 (autoprestazione), corridoio 1° piano - Palazzo Comunale, avente il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI'              MARTEDI'          MERCOLEDI'      GIOVEDI'            VENERDI'

MATTINO           10.00-13.00         9.00 – 11,30      9.00 – 11,30        9.00 – 11,30        9.00 – 11,30

POMERIGGIO                                                            14,30 – 17,30

ELENCO ELABORATI

-      Azione A1.1 Riorganizzazione delle linee TPL urbana – Principio di riorganizzazione Breve termine

-      Azione A1.1 Riorganizzazione delle linee TPL urbana – Principio di riorganizzazione Lungo termine

-      Azione A2.1 Ampliamento della rete ciclabile comunale – Rete ciclabile primaria (breve termine)

-      Azione A2.1 Ampliamento della rete ciclabile comunale – Rete ciclabile complementare (lungo termine)

-      Azione A2.1 Ampliamento della rete ciclabile comunale – Tavola di sintesi degli interventi proposti

-      Azione C2.1 Istituzione di zone 30 – Tavola di sintesi

-      Azione A5.2 Riorganizzazione della sosta in area centrale – Principi di riorganizzazione della sosta

Gli elaborati firmati digitamente sono depositati presso il Servizio Pianificazione Urbanistica.

La Giunta Comunale ha preso atto, con D.G.C. n. 232 in data 03/07/2018, della documentazione relativa al processo partecipativo ed alle attività di rilievo.

- Fase I – Processo partecipativo

- Fasi I e II – Attività propedeutiche

- Fase 1 – Ricostruzione stato attuale

Interviste effettuate nel corso del processo partecipativo:

In vista della realizzazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, sono disponibili online due questionari dedicati agli spostamenti da e verso la città di Pinerolo, compilabili dai cittadini che studiano o lavorano sul territorio ai seguenti link:

- per gli spostamenti “casa-lavoro”  http://pscl.provincia.torino.it/index.php/413885/lang-it-informal
per gli spostamenti “casa-scuola”  http://pscl.provincia.torino.it/index.php/513583/lang-it-informal