Skip to main content

 LOGOMUSIC

 

 

portfolio music gallery rollup 1000x667

 

 

PROGETTO M.U.S.I.C. MOBILITA' URBANA, SICURA, INTELLIGENTE E CONSAPEVOLE - SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' 16 - 22 SETTEMBRE 2019

Al via lo spettacolo - laboratorio rivolto alle scuole:

" INCIDENTALMENTE, a scuola me la cavo in macchina non brillo"


Circa 1500 ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Pinerolo saranno coinvolti il 16 , 17 e 18 settembre 2019 al Teatro Incontro, nello spettacolo integrato cabaret d’autore/psicologico ‘Incidentalmente’ finalizzato a sensibilizzare rispetto a criteri generali della mobilità sostenibile e sicurezza stradale. Lo spettacolo nasce dell’incontro tra due professionisti attivi in ambiti molto diversi che hanno coniugato le rispettive esperienze nell’obiettivo di sperimentare un metodo efficace per trattare con i giovani gli argomenti principali riguardanti la sostenibilità, l’uso della bici e la sicurezza stradale.

GAP ACQUISTA LA NAVETTA ELETTRICA SENZA CONDUCENTE PREVISTA DAL PROGETTO M.U.S.I.C.

20190717 095846
Grazie al progetto M.U.S.I.C. Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole - di cui la Città di Pinerolo è capofila in partenariato con la Communauté d’Agglomération Gap-Tallard-Durance è stata acquistata, a Gap, una navetta elettrica senza conducente.

Vai al comunicato stampa del 22 luglio 2019

 

IL PROGETTO M.U.S.I.C.

La Città di Pinerolo è capofila del progetto M.U.S.I.C. Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole con la Communauté d’Agglomération Gap – Tallard – Durance finanziato dal Programma Interreg VA Italia – Francia 2014/20.
Il progetto intende favorire la transizione verso forme di mobilità attive e rispettose dell’ambiente innescando processi virtuosi.

Le azioni intervengono in modo integrato sia sull’offerta sia sulla domanda di mobilità migliorando l’offerta ciclabile e il trasporto pubblico e svolgendo numerose azioni di comunicazione, informazione, formazione e progettazione partecipata, con particolare riferimento ai giovani, individuati quali attori chiave per uno sviluppo pervasivo e duraturo di comportamenti virtuosi.

Tra le principali azioni previste dal progetto vi sono:

           

Il progetto è stato finanziato dal Programma InterregVA Italia – Francia 2014/20 e terminerà ad aprile 2020.

 

M.U.S.I.C. SECONDO AL PREMIO INNOVAZIONE ANCI PIEMONTE 2017

Il progetto M.U.S.I.C. si è classificato secondo all'interno del Premio Innovazione Anci Piemonte 2017

 

Anci piemonte innovazione     Luigi Icardi Carla Bue Alberto Avetta ministro Enrico Costa Aldo Allineri Dario Filippi Donatella Solda Michele Pianetta Luca Salvai

 

 

music 460x277