Modalità per gli abbonamenti agevolati o gratuiti per anziani e studenti

Anche per l’anno 2019 saranno rilasciati abbonamenti agevolati per anziani e per studenti residenti in Pinerolo.

TIPOLOGIE di ABBONAMENTO

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 83,60 (50% del costo intero) per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI rilasciati su richiesta dell’utente fino ad un numero massimo di 147 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale).
La compartecipazione finanziaria del Comune non è legata al reddito dei richiedenti ma esclusivamente all’ordine temporale di presentazione della richiesta di abbonamento, con riserva prioritaria a favore degli anziani necessitanti di cure o di accertamenti diagnostici periodici presso le strutture ospedaliere o ambulatoriali.
ABBONAMENTI GRATUITI per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nelle fasce dalla I alla II, al di sotto di € 7.973,55; usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 11 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale).
ABBONAMENTI AGEVOLATI € 83,60 (50% del costo intero) per STUDENTI in condizioni economiche disagiate usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 10 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale).
La compartecipazione finanziaria del Comune sarà collegata alle fasce ISEE dalla I alla II – ISEE al di sotto di € 7.973,55. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

ATTENZIONE
Tutte le tipologie di abbonamento vengono attivate ESCLUSIVAMENTE tramite la TESSERA BIP per usufruire dell’agevolazione anno 2019:

• 1. chi ha già la Tessera Bip, dovrà fare il rinnovo
  • 2. chi non ha la Tessera Bip, dovrà fare la domanda

Il costo della tessera BIP è totalmente a carico dell’utente che dovrà versare euro 5.00 tramite conto corrente postale n. 15615107 intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP

COSA FARE se già possessori di TESSERA BIP rilasciata nel 2018
a partire dal 10 dicembre 2018:
1. rivolgersi al comune di Pinerolo ufficio di Polizia Amministrativa - stanza 138 ,1° piano - per presentare RICHIESTA RINNOVO ABBONAMENTO AGEVOLATO tramite apposita modulistica completa di :
• Documento d’identità in corso di validità
• TESSERA BIP
• Documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nella I o II fascia – ISEE al di sotto di € 7.973,55 (solo per gli abbonamenti gratuiti o agevolati studenti)
• Dopo il rinnovo, per l’attivazione dell’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente rivolgersi alla Rivendita:
Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando il nulla osta rilasciato dall’ufficio Polizia Amministrativa del comune e la propria TESSERA BIP.

COSA FARE se non possessori e per ottenere la TESSERA BIP
1. Effettuare versamento su conto corrente postale n.15615107 di € 5,00 intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP
2. A partire dal 10 dicembre 2018, rivolgersi al comune di Pinerolo - ufficio di Polizia Amministrativa - stanza 138, 1° piano - per fare domanda TESSERA BIP e Richiesta rilascio abbonamento agevolato su apposita modulistica completa di :
• ricevuta del pagamento (di € 5,00) effettuato su conto corrente postale
• documento d’identità in corso di validità
• nuova fototessera formato carta d’identità/passaporto (non sono valide le foto presenti su precedenti tesserini)
• documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nella I o II fascia – ISEE al di sotto di € 7.973,55 (solo per gli abbonamenti gratuiti o agevolati studenti)
Il rilascio della TESSERA non è immediato, la data della consegna verrà comunicata dall’ufficio Polizia Amministrativa.

COME ATTIVARE la TESSERA BIP:
• Dopo la consegna della Tessera Bip per attivare l’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente, rivolgersi alla rivendita:
• Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando la propria TESSERA BIP.

MODULISTICA:

UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA – stanza 138 - 1° piano