Anche per l’anno 2023 saranno rilasciati abbonamenti agevolati per ultrasettantenni e per studenti residenti in Pinerolo.

L'agevolazione tariffaria (abbonamento ad € 196,90) potrà essere rilasciata esclusivamente ad ultrasettantenni e studenti residenti con indicatori di reddito rientanti nelle fasce ISEE di seguito specificate I-B, II-C e III-D, IV-E e V-F. Il costo dell'abbonamento annuale per coloro che non rientrano in tali fasce è di € 418,00 (per 12 mesi) e di € 352,00 (solo per studenti per 10 mesi).

RILASCIO ABBONAMENTI AGEVOLATI A FAR DATA DAL 17/02/2023

Di seguito le novità sulle tipologie di abbonamento che potranno essere richieste se in possesso di indicatore reddito ISEE fasce I-B - II-C - III-D, IV-E, V-F.

NOVITA' SULLE TIPOLOGIE di ABBONAMENTI:

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 98,45 a carico dell'utente (50% del costo intero) per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE nella fascia V-F (compreso tra € 18.398,93 ed € 25.143,54) usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 20 abbonamenti. Con riserva prioritaria a favore degli anziani necessitanti di cure o di accertamenti diagnostici periodici presso le strutture ospedaliere o ambulatoriali.

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 49,25 a carico dell'utente (25% del costo intero) per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE nella fascia IV-E (compreso tra € 12.879,62 ed € 18.398,92) usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 20 abbonamenti.
ABBONAMENTI GRATUITI per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE tra la fascia I-B e la fascia III-D (compreso tra € 0 ed € 12.879,61); usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 19 abbonamenti.

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 98,45 a carico dell'utente (50% del costo intero) per STUDENTI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE nella fascia V-F (compreso tra € 18.398,93 ed € 25.143,54), usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 15 abbonamenti. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 49,25 a carico dell'utente (25% del costo intero) per STUDENTI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE nella fascia IV-E (compreso tra € 12.879,62 ed € 18.398,92), usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 15 abbonamenti. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

• ABBONAMENTI GRATUITI per STUDENTI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE tra la fascia I-B e la fascia III-D (compreso tra € 0 ed € 12.879,61), usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 13 abbonamenti. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

ATTENZIONE
Tutte le tipologie di abbonamento vengono attivate ESCLUSIVAMENTE tramite la TESSERA BIP; per usufruire dell’agevolazione anno 2023:

• 1. chi ha già la Tessera Bip, prima di rinnovare l'abbonamento dovrà contattare l'Ufficio Polizia Amministrativa per verificare se la tessera già in possesso è compatibile con le nuove tariffe agevolate
  • 2. chi non ha la Tessera Bip, dovrà fare la domanda di rilascio

Il costo della tessera BIP è totalmente a carico dell’utente che dovrà versare € 5,00 su conto corrente postale n. 15615107 intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP

A PARTIRE DAL: 17 FEBBRAIO 2023

COSA FARE se già possessori di TESSERA BIP compatibile con le nuove agevolazioni
1. Fissare appuntamento con l'ufficio di Polizia Amministrativa (tramite telefono o piattaforma on line direttamente sul sito istituzionale) - per presentare RICHIESTA RINNOVO ABBONAMENTO AGEVOLATO tramite apposita modulistica completa di :
• Documento d’identità in corso di validità
• TESSERA BIP
• Documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nelle fasce: ISEE I-B, II-C, III-D, IV-E e V-F
• Dopo il rinnovo, per l’attivazione dell’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente rivolgersi esclusivamente alla Rivendita:
Bocco Maria Luisa - Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando il nulla osta rilasciato dall’ufficio Polizia Amministrativa, la propria TESSERA BIP e il Codice Fiscale.

COSA FARE se non possessori e per ottenere la TESSERA BIP
1. Effettuare versamento su conto corrente postale n.15615107 di € 5,00 intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP
2. Fissare appuntamento con l'ufficio Polizia Amministrativa (tramite telefono o piattaforma on line direttamente sul sito istituzionale) per fare domanda TESSERA BIP e Richiesta rilascio abbonamento agevolato su apposita modulistica completa di:
• ricevuta del pagamento (di € 5,00) effettuato su conto corrente postale
• documento d’identità in corso di validità
• nuova fototessera formato carta d’identità/passaporto (non sono valide le foto presenti su precedenti tesserini)
• documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nelle fasce: ISEE I-B, II-C, III-D, IV-E e V-F

Il rilascio della TESSERA non è immediato, la data della consegna verrà comunicata dall’ufficio Polizia Amministrativa.

COME ATTIVARE la TESSERA BIP:
• Dopo la consegna della Tessera Bip per attivare l’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente, rivolgersi esclusivamente alla rivendita:
Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando la propria TESSERA BIP, il nulla osta rilasciato dall'ufficio Polizia Amministrativa e il Codice Fiscale.

MODULISTICA:

UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA – stanza 138 - 1° piano