Anche per l’anno 2020 saranno rilasciati abbonamenti agevolati per anziani e per studenti residenti in Pinerolo. Costo dell'abbonamento intero € 176,00.

TIPOLOGIE di ABBONAMENTO

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 132,00 (75% del costo intero) per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI rilasciati su richiesta dell’utente fino ad un numero massimo di 162 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale).
La compartecipazione finanziaria del Comune non è legata al reddito dei richiedenti ma esclusivamente all’ordine temporale di presentazione della richiesta di abbonamento, con riserva prioritaria a favore degli anziani necessitanti di cure o di accertamenti diagnostici periodici presso le strutture ospedaliere o ambulatoriali.
ABBONAMENTI GRATUITI per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nelle fasce dalla I-B alla II-C, al di sotto di € 7.973,55; usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 25 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale).
ABBONAMENTI AGEVOLATI € 132,00 (75% del costo intero) per STUDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia III-D, compreso tra € 7.973,55 ed € 12.879,61, usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 10 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale). L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

ABBONAMENTI AGEVOLATI € 88,00 (50% del costo intero) per STUDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia II-C, compreso tra € 3.680,75 ed € 7.973,55, usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 10 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale). L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

• ABBONAMENTI GRATUITI per STUDENTI con indicatore reddito ISEE, nella fascia I-B, compreso al di sotto di € 3.680,75, usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 12 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale). L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

ATTENZIONE
Tutte le tipologie di abbonamento vengono attivate ESCLUSIVAMENTE tramite la TESSERA BIP; per usufruire dell’agevolazione anno 2020:

• 1. chi ha già la Tessera Bip, dovrà fare il rinnovo
  • 2. chi non ha la Tessera Bip, dovrà fare la domanda di rilascio

Il costo della tessera BIP è totalmente a carico dell’utente che dovrà versare € 5.00 su conto corrente postale n. 15615107 intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP

A PARTIRE DAL 13 DICEMBRE 2019

COSA FARE se già possessori di TESSERA BIP rilasciata nel 2018/2019
1. Rivolgersi all'ufficio di Polizia Amministrativa - stanza 138, 1° piano - per presentare RICHIESTA RINNOVO ABBONAMENTO AGEVOLATO tramite apposita modulistica completa di :
• Documento d’identità in corso di validità
• TESSERA BIP
• Documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nelle fasce: ISEE I-B (solo per abbonamenti gratuiti anziani e studenti), II-C (solo per gli abbonamenti gratuiti anziani e agevolati studenti), ISEE III-D (solo per abbonamenti agevolati studenti)
• Dopo il rinnovo, per l’attivazione dell’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente rivolgersi esclusivamente alla Rivendita:
Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando il nulla osta rilasciato dall’ufficio Polizia Amministrativa, la propria TESSERA BIP e il Codice Fiscale.

COSA FARE se non possessori e per ottenere la TESSERA BIP
1. Effettuare versamento su conto corrente postale n.15615107 di € 5,00 intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP
2. Rivolgersi all'ufficio Polizia Amministrativa - stanza 138, 1° piano - per fare domanda TESSERA BIP e Richiesta rilascio abbonamento agevolato su apposita modulistica completa di:
• ricevuta del pagamento (di € 5,00) effettuato su conto corrente postale
• documento d’identità in corso di validità
• nuova fototessera formato carta d’identità/passaporto (non sono valide le foto presenti su precedenti tesserini)
• documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nelle fasce: ISEE I-B (solo per abbonamenti gratuiti anziani e studenti), II-C (solo per gli abbonamenti gratuiti anziani e agevolati studenti), ISEE III-D (solo per abbonamenti agevolati studenti)
Il rilascio della TESSERA non è immediato, la data della consegna verrà comunicata dall’ufficio Polizia Amministrativa.

COME ATTIVARE la TESSERA BIP:
• Dopo la consegna della Tessera Bip per attivare l’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente, rivolgersi esclusivamente alla rivendita:
• Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo, consegnando la propria TESSERA BIP, il nulla osta rilasciato dall'ufficio Polizia Amministrativa e il Codice Fiscale.

MODULISTICA:

UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA – stanza 138 - 1° piano