AVVISO ALL’UTENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE DA SOTTOPORRE ALL’ESAME DELLA COMMISSIONE LOCALE DEL PAESAGGIO

AL FINE DI CONSENTIRE IL PROSEGUO DELL'ITER DELLE PRATICHE PRESENTATE

Si rammenta che nell’invio delle pratiche da sottoporre all’esame della Commissione Locale del Paesaggio oltre alla Marca da Bollo e ai Diritti di Segreteria previsti in base alla tipologia che devono essere allegati, in quanto necessari per il proseguo dell’iter, si devono caricare anche nel modulo della Paesaggistica (presente sul portale del SUE) tutti gli elaborati necessari alla valutazione della proposta e non solo nella pratica Edilizia collegata.

Si evidenzia che il sistema informatico utilizzato crea in modo automatico la pratica da sottoporre alla Commissione Locale del Paesaggio e quella da sottoporre all'esame dello Sportello  Unico dell’Edilizia,  completa della documentazione inserita in modo separata una dall’altra, pertanto il mancato inserimento nel modulo specifico di tutta la documentazione progettuale necessaria può comportare problemi sia nell’esame che nel proseguo dell’iter della domanda stessa.

 

 

AVVISO ALL’UTENZA della pubblicazione per 30 giorni (trenta) consecutivi , ossia dal 24 maggio 2022 fino al 23 giugno 2022, per la raccolta di eventuali osservazioni del “Catasto soprassuoli percorsi dal fuoco (Art. 10 comma 2 della Legge 353/2000) - Schedatura siti Anni 1998-2021".

 

PUBBLICAZIONE DEL "PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE - ADOZIONE PROGETTO PRELIMINARE DI VARIANTE GENERALE AI SENSI DELL'ART. 15 DELLA L.R. 5/12/1977 N. 56."

AVVISO

 

PUBBLICAZIONE DELLA ADOZIONE 3°  VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA IN ZONA PP1 DI P.R.G.C., AI SENSI ART. 40 DELLA L.R. 56/77 E S.M.I.

AVVISO

 

PUBBLICAZIONE DELLA PROPOSTA DI VARIANTE URBANISTICA INERENTE LA "COSTRUZIONE DI NUOVO FABBRICATO AD USO ARTIGIANALE/COMMERCIALE CON RICHIESTA DI VARIANTE AL P.R.G.C. AI SENSI DELL'ART. 8 DEL D.P.R. 160/2010 E DELL'ART. 17 BIS, COMMA 4 DELLA L.R. 56/77 in Via della Costituzione snc nel Comune di Pinerolo"

AVVISO

 

PROROGA SCADENZA RATE ONERI

Il versamento delle rate degli oneri in scadenza tra il 23/02/2020 e il 15/06/2020 è stato prorogato al 30/09/2020 con la deliberazione di G.C. 93 del 22/04/2020.

Si precisa che la proroga non si applica alle rate degli oneri in scadenza relative a provvedimenti in sanatoria.

 

PIANO URBANO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE (PUMS) E BICIPLAN ADOZIONE CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 354 DEL 30 OTTOBRE 2018

AVVISO DELL'ADOZIONE

 

PIANO URBANO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE (PUMS) E BICIPLAN 14 NOVEMBRE 2018 INCONTRO PUBBLICO DI RESTITUZIONE DEL PROGETTO

LOCANDINA

 

AVVISO AI PROFESSIONISTI: COMPILAZIONE MODELLI ISTAT

NUOVE MODALITA' DI INVIO DEI MODELLI ISTAT

 

IMPRESE IN CANTIERE: AVVISO AI PROFESSIONISTI

Si specifica che tutte le imprese (che siano 1 come siano 100) che saranno presenti nel cantiere devono essere caricate sul sistema MUDE PIEMONTE (istanza principale e successive integrazioni) e non successivamente indicate nella notifica preliminare in modo da poter procedere con i controlli. Qualora non sia possibile procedere con i controlli saranno adottate le relative ordinanze di sospensione dei lavori.

 

POSA DI MONUMENTINI, COPRITOMBA E LAPIDI

A seguito delle recenti modifiche al testo Unico edilizia, che ha declassato ad edilizia libera diverse attività cd. minori, si comunica che la posa di monumentini, lapidi e copritomba non è più soggetta al rilascio di alcuna autorizzazione urbanistica.

documento

 

MUDE: RIMODULAZIONE STATO ISTANZA

Le variazioni che interessano tutti gli utilizzatori della piattaforma MUDE Piemonte sono:

  • Rimodulazione stato istanza “ACCETTATA da PA” in “REGISTRATA da PA”

  • Rimodulazione stato istanza “RIFIUTATA da PA” in “RESTITUITA per VERIFICHE”

  • Comunicazione all’interno delle Notifiche istanze e nel testo della mail, delle indicazioni relative all’avvio del procedimento; in particolare nell’ambito MUDE la data di avvio procedimento per le segnalazioni e richieste autorizzative, corrisponde alla data di DEPOSITO della istanza da parte del professionista a sistema;

  • Miglioramenti al modello “Attestazione di Agibilità”.