Skip to main content

Bonus GAS

Il bonus sociale è uno sconto applicato per dodici mesi alle bollette del gas. Al termine di tale periodo, per ottenere il rinnovo, il consumatore dovrà presentare entro due mesi prima della scadenza dell’agevolazione una domanda accompagnata da una attestazione ISEE aggiornata, da richiedere ai Centri di Assistenza FiscaleC.A.F.

Vale esclusivamente peril gas metano distribuito a rete, per i consumi nell’abitazione di residenza, (non vale per il gas in bombola o per il G.P.L.), per i clienti domestici (per la fornitura nell’abitazione di residenza) con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro, per le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Il Bonus Gas potrà essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali, ovviamente a gas naturale.
Il valore del Bonus Gas sarà differenziato:

    1. per zona climatica (in modo da tener conto delle diverse esigenze di riscaldamento, legate alle diverse condizioni climatiche);
    2. per tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda, o solo riscaldamento, oppure cottura cibi più acqua calda e riscaldamento);
    3. per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione.

 

Controlla on_line la tua pratica