Cari ragazzi, care famiglie,

Vi comunichiamo che la Giunta Comunale con delibera n. 207 del 30/04/2021 ha stabilito di ampliare per l’estate 2021 il tradizionale percorso di messa a disposizione di risorse strumentali ed economiche per garantire alle famiglie una maggiore offerta di opportunità di svago durante il periodo estivo.
È opportuno ribadire che la tradizionale pubblicazione del Catalogo propone Progetti organizzati in modo autonomo, da soggetti privati che hanno cercato, in questa fase di incertezza, di attivarsi per una gestione in sicurezza delle attività dei Centri Estivi rivolte a bambini ed adolescenti.
La normativa a cui si fa riferimento attualmente è costituita dall’ordinanza del Ministro della salute del 21 maggio 2021 con le allegate Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19.

Per favorire, poi, quelle iniziative che sono ancora in fase di definizione, abbiamo pensato ad un Catalogo work in progress, cioè in evoluzione, per continuare ad accogliere le proposte che arriveranno.
Consiglio, quindi, a tutti di continuare a consultare questo Catalogo per visionare gli aggiornamenti.
Il Comune supporterà i soggetti gestori che ne faranno richiesta con vari servizi.

Per coloro che durante l’anno scolastico hanno beneficiato dell’esenzione del pagamento del buono mensa o che, a parità di condizioni economiche, siano segnalati dal Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali, verranno messi a disposizione dei vouchers , del valore massimo di 100 €, che potranno essere spesi dalle famiglie nell’attività estiva prescelta.

Ai minori con disabilità, oltre al voucher, sarà garantito il supporto dell’assistenza all’integrazione, in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali, le famiglie saranno informate in maniera più dettagliata con apposita lettera.

Buona “Estate, ragazzi!”

CATALOGO ESTATE RAGAZZI
RICHIESTA VOUCHER (si ricorda di salvare in locale il documento affinchè lo stesso sia editabile)

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Politiche Sociali