ESTATE RAGAZZI 2017

Care famiglie,
la Città di Pinerolo ha raccolto ed inserito in questo “Catalogo Estate Ragazzi 2017”,, un'ampia scelta di proposte educative e ludiche che si svolgeranno nel periodo estivo.
L'Estate, oltre a costituire il giusto momento di riposo, dopo le fatiche scolastiche, può risultare un momento costruttivo, ricco di nuove esperienze.
Sono fortemente convinta della valenza educativa di ciascuna delle iniziative indicate che permetteranno ai ragazzi di poter socializzare, conoscere amici nuovi, condividere regole comuni, partecipare ad attività interessanti e divertenti.
Troverete, tra le varie proposte, molte conferme ed alcune novità.
E' opportuno ribadire che si tratta di progetti organizzati in modo autonomo da Cooperative, Parrocchie, Società Sportive, Diaconia Valdese.
Il Comune supporterà i soggetti gestori che ne faranno richiesta, offrendo collaborazione attraverso la messa a disposizione di vari servizi: mensa, scuolabus, impianti sportivi.

Per coloro che durante l’anno scolastico hanno beneficiato dell’esenzione del pagamento del buono mensa o che, a parità di condizioni economiche, siano segnalati dai Servizi Sociali, verranno messi a disposizione dei vouchers, del valore massimo di 100 €, che potranno essere spesi dalle famiglie nell’attività estiva prescelta.

Ai minori con disabilità sarà garantita la partecipazione e la relativa assistenza all’integrazione, le famiglie interessate saranno informate in maniera più dettagliata con apposita lettera.
Ringrazio ciascuna Associazione per l'impegno, la qualità e la varietà delle proposte offerte.
Buona “Estate, ragazzi!”

L’assessora all’Istruzione