ASSOCIAZIONE LET'S GO DISLESSIA


I locali della Scuola Elementare "F. Parri" , situata in Via Rocchietta n. 1 a Pinerolo, ospitano il progetto rivolto ai bambini affetti da DSA, Disturbi Specifici di Apprendimento. Il progetto nasce dalla volontà di Città di Pinerolo e Asl TO3, in collaborazione con l’Associazione LET’S GO Dislessia Onlus e il contributo del Club Lions Pinerolo Acaja, di dare un concreto sostegno alle famiglie con figli o parenti affetti da dislessia. Grazie alla collaborazione dell'Associazione LET’S Go Dislessia Onlus, convenzionata con l’Ospedale San Giovanni Battista, Molinette Città della Salute e della Scienza di Torino, viene infatti fornito sul territorio del pinerolese un servizio di valutazione e trattamento logopedico ai bambini con disturbi specifici di apprendimento. Sede del progetto sono i locali della scuola elementare “F. Parri", messi gratuitamente a disposizione dal Comune di Pinerolo.


Le famiglie possono contattare l'Associazione che fornisce anche un servizio di supporto e informazione relativo al rapporto tra scuola e Certificazione DSA. L'Associazione, inoltre, collabora con le scuole fornendo un questionario con screening preventivo da consegnare alle famiglie. L’iniziativa è stata promossa anche in collaborazione con la Struttura Complessa di NeuroPsichiatria Infantile dell’ASL TO3 che ha ritenuto essere di importanza strategica, in questo difficile momento economico, l’estensione di un progetto a Pinerolo, nato già con il comune di Rivoli, che vede una sinergia con il centro Universitario di riferimento delle Molinette garante scientifico del progetto, delle scuole e dell’ASL TO3 in una logica di collaborazione fra servizio pubblico e privato “onlus” certificato.


Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile contattare direttamente l’Associazione LET’S Go Dislessia – tel. 011/67.09.576 (sportello attivo il martedì e il giovedì tra le ore 09:30 e le ore 11:30).