Si comunica che nei mesi di gennaio/febbraio 2022 verranno emesse le bollette per il  pagamento della tariffa annuale relativa al servizio pedibus - a.s. 21/22 - e le stesse saranno visualizzabili sulla piattaforma digitale dedicata ai servizi scolastici; contestualmente verranno fornite indicazioni circa le nuove modalità per il loro saldo (circuito PagoPa).
Si prega pertanto di non procedere spontaneamente al versamento di quanto dovuto.

ISCRIZIONI
dal 5 luglio al 27 agosto 2021 unicamente ON LINE con eventuale supporto telefonico dell'Ufficio Istruzione

Progetto PEDIBUS, il più nuovo, sicuro, divertente e salutare modo per andare e tornare da scuola".
Il servizio è attivo per le scuole primarie "Cesare Battisti", "Giovanni XXIII", "Parri" e "N. Costa" e per iscriversi è necessario  presentare la domanda accedendo alla piattaforma digitale dedicata.

Attenzione: i modelli trasmessi in modalità cartacea verranno considerati irricevibili.

Prima di procedere all'iscrizione si prega di prendere visione della seguente documentazione:

Delibera di adeguamento delle tariffe all'indice Istat a.s. 2021 2022

Informativa relativa al funzionamento del servizio

Patto di reciproca responsabilità nel rispetto della normativa Covid

Modulo utile all'indicazione degli adulti autorizzati al ritiro del minore alla fermata

Si precisa che:
-  l'attivazione di ogni linea/percorso verra' garantita qualora risultino iscritti un minimo di dieci utenti, per una razionale organizzazione del servizio;

- il servizio potrà essere revocato agli alunni che lo frequenteranno in maniera discontinua ed immotivata, su segnalazione degli operatori addetti all’accompagnamento;

- potranno essere apportate variazioni alle modalità operative e gestionali del servizio alla luce dell'evoluzione normativa nazionale e regionale di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19;

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA

Le domande on line verranno validate dall'ufficio, previa verifica dei dati inseriti e della regolarità dei pagamenti.

A validazione avvenuta l'utente riceverà una e mail con la conferma di iscrizione .

L'eventuale rinuncia/cessazione dal servizio dovrà essere comunicata dal genitore all'Ufficio istruzione in forma scritta, indicando in modo chiaro e preciso la decorrenza.

PERCORSI

Articolazione e orari dei percorsi

Linea VERDE e linea BLU

Scuola primaria C. Battisti

Percorso Linea Verde - Centro storico

Percorso Linea Blu - Tabona

Linea ARANCIO e linea VIOLA

Scuola primaria Giovanni XXIII

Percorso Linea Arancio - Einaudi

Percorso Linea Viola - Cravero

Orari e percorsi linee Arancio-Viola

Linea GIALLA e linea AZZURRA

Scuola primaria Parri

Percorso Linea Gialla Parri

Percorso Linea Azzurra Piazza Sabin

Orari e percorso linea azzurra

Linea ROSSA

Scuola primaria Nino Costa

Orari e percorsi A e B linea Rossa

TARIFFA ANNUALE A CARICO DEGLI UTENTI

La Giunta Comunale ha  stabilito:

• di confermare in Euro 10,00 la tariffa ad unica fascia per l’iscrizione al servizio Pedibus valevole per l’intero anno scolastico 2021/2022;
  • che nessun rimborso potrà essere erogato in caso di utilizzo del servizio anche soltanto per una parte dell’anno scolastico;

PAGAMENTO DELLA TARIFFA E SCADENZE

Il pagamento delle tariffe, a seguito dell’adesione del Comune di Pinerolo al sistema di pagamenti elettronici denominato pagoPA, di cui all’art. 5 del D.Lgs n. 82/2005 “Codice dell’amministrazione digitale”, avverrà mediante tale procedura, fatte salve eventuali criticità di carattere tecnico che ne potrebbero impedire l’attuazione; eventualmente aggiornamenti verranno pubblicati nella presente sezione.

ESENZIONI TOTALI DAL PAGAMENTO DELLA TARIFFA

La Giunta comunale ha stabilito  l’esenzione a favore degli utenti residenti nel Comune di Pinerolo che beneficino, per lo stesso anno scolastico, di un’esenzione dal pagamento della tariffa su altri servizi a domanda individuale erogati dalla città sulla base di relazione dei Servizi Sociali nonché per i portatori di handicap certificato residenti nel Comune di Pinerolo;