ISCRIZIONI

dal 1° Settembre 2021 unicamente ON LINE

Il servizio di PRE e POST SCUOLA ha l’obiettivo di agevolare le famiglie dei minori frequentanti le Scuole Pubbliche Primarie della Città, con genitori entrambi lavoratori, nella fruizione dei servizi scolastici, offrendo un ampliamento d’orario del tempo Scuola. Consiste nella sorveglianza, nell’assistenza e nello svolgimento di attività educative, ludiche e di animazione a favore dei minori, nel periodo antecedente l’inizio delle lezioni (PRE SCUOLA) e nel periodo successivo (POST SCUOLA) al termine delle lezioni in base al calendario scolastico, per circa tre ore al giorno dal lunedì al venerdì. I destinatari del servizio sono quindi i bambini/e i ragazzi/e frequentanti le predette Scuole e le loro famiglie che intendono usufruirne in modo continuativo per l’intero anno scolastico, in modo parziale per mensilità o anche saltuariamente con l’utilizzo dei BUONI A COSTO FISSO GIORNALIERO.

Le Sedi Scolastiche del Servizio sono le seguenti:

  • Scuola BATTISTI Via Montegrappa, 27
  • Scuola GIOVANNI XIII Via Serafino, 5
  • Scuola COLLODI Viale Kennedy, 24
  • Scuola COSTA Via Podgora, 22
  • Scuola PARRI Via Rocchietta, 1
  • Scuola RIVA Via alla Stazione, 12
  • Scuola LAURO Via Battitore, 11

L’attivazione del servizio prevista unicamente per i frequentanti delle scuole primarie è subordinata agli adempimenti previsti dalle misure organizzative di cui alle disposizioni ministeriali e regionali in tema di contenimento epidemiologico da Covid 19 e dall’eventuale revisione, da parte della ditta appaltatrice del servizio, dei documenti previsti dal D. lgs. 81/2008 (D.V.R. - D.U.V.R.I – verbale di cooperazione).

Gli Orari di svolgimento del Servizio sono i seguenti:

  • Servizio di PRE SCUOLA dalle ore 7.30 alle ore 8.30
  • Servizio di POST SCUOLA dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Per iscriversi è necessario presentare la domanda accedendo alla piattaforma digitale dedicata (dal 1 settembre 2021).
Attenzione: i modelli trasmessi in modalità o forma differente a quanto indicato nel modulo verranno considerati irricevibili.

Prima di procedere all'iscrizione si prega di prendere visione della seguente documentazione:

Si precisa che:
- l'effettiva attivazione dei servizi di Pre e post scuola verrà valutata in considerazione del numero di alunni interessati;
- le sedi di attivazione del servizio saranno individuate e definite sulla base delle richieste pervenute ed in funzione della disponibilità dei locali scolastici che determinano, in relazione alle normative sul distanziamento covid in vigore, le capienze degli stessi;
- le iscrizioni saranno accettate soltanto per gli utenti che saranno in regola con i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA
Le domande on line saranno validate dall'ufficio, previa verifica dei dati inseriti e della regolarità dei pagamenti.
A validazione avvenuta l'utente riceverà una e mail con la conferma di iscrizione.

 

Informazioni

Ufficio Politiche Sociali
tel: 0121 361 228 - 361 229
e-mail: pol.sociali@comune.pinerolo.to.it