ATTENZIONE:

La domanda di iscrizione al servizio mensa deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 23 agosto 2019

• Non saranno accettate domande dal 26 agosto 2019 al 8 settembre 2019
    • Le domande pervenute oltre il 23 agosto verranno successivamente prese in esame, unicamente se non eccedenti la disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti, l’avvio al servizio verrà garantito decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda.
  • Dal 1 novembre 2018 verrà disattivata la procedura di iscrizione on line. Ogni nuova iscrizione dovrà essere effettuata unicamente presso l’ufficio istruzione, negli orari di sportello.

In relazione agli alunni che necessitano di diete individuali, si invitano i genitori a formalizzare l'iscrizione al servizio con sollecitudine facendo pervenire contestualmente all'ufficio comunale mense scolastiche i relativi certificati redatti dal pediatra o la richiesta sottoscritta dal genitore stesso per l'attivazione di dieta alternativa.

Dal 2 al 6 settembre 2019 compresi l'ufficio istruzione/cultura e mense scolastiche rimarra' chiuso al pubblico  per consentire un corretto avvio dei servizi scolastici.

Visualizza il decreto del Vice Sindaco

Servizio mensa scolastica a.s. 2019-20

Area riservata ai genitori

Iscrizioni/verifica situazione

A partire dal 6 febbraio 2019 e' stata rilasciata una nuova versione della app Servizi Mensa, in uso alle famiglie per le segnalazioni di assenza e la consultazione dei menu.

Visualizza l'informativa . Si precisa che al momento la app non permette la ricarica del borsellino elettronico.

Si invitano gli utenti a procedere con l'aggiornamento.

Per maggiori informazioni

Ufficio Istruzione

tel: 0121 361273 - 274 - 289

Comunicati all'utenza

Il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 nella sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL di Trastevere.

Comunicato stampa del 21 ottobre 2019

Targa di riconoscimento