ATTENZIONE! A partire dal 28 Febbraio 2021:
- l'accesso ai servizi on line avviene unicamente tramite credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o carta di identità elettronica
Per richiedere le credenziali SPID vai alla pagina https://www.spid.gov.it/
Visualizza le istruzioni - Visualizza l'allegato relativo a Piemonte Pay
Coloro che dovessero saldare debiti pregressi, ralativi ad anni scolastici conclusi, lo possono fare secondo quanto riportato sull'avviso di accertamento notificato o sul piano di rateizzazione concordato e sottoscritto.
L'ufficio istruzione comunale rimane a disposizione per chiarimenti telefonici.
Attenzione:
Si comunica che, a causa di aggiornamenti del sistema, giovedì 21 luglio 2022 il servizio di ricarica on line dei borsellini elettronici mensa scolastica potrebbe non essere disponibile
(Aggiornamento del 18/07/2022)
Si comunica che a causa di un aggiornamento del portale dedicato ai servizi scolastici (https://pinerolo.ristonova.it/portale/) venerdi' 1 luglio 2022 potrebbero verificarsi malfunzionamenti nella procedura di caricamento dei borseìllini elettronici mensa scolastica (sezione "ricarica on line")
Iscrizione al servizio mensa scolastica - a.s. 2022/2023
ATTENZIONE:
La domanda di iscrizione al servizio mensa deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 26 agosto 2022
Non saranno accettate domande dal 26 agosto 2022 sino all'inizio dell'anno scolastico
- Le domande pervenute oltre il 26 agosto verranno successivamente prese in esame, unicamente se non eccedenti la disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti, l’avvio al servizio verrà garantito decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda.
- Dopo l’invio on line della domanda di iscrizione ogni variazione dovrà essere comunicata unicamente all’ufficio istruzione recandosi presso lo sportello o via mail istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it
- In considerazione dell'emergenza sanitaria in atto, rimarrà attiva, sino a data da destinarsi, la procedura di iscrizione on line. In alternativa ed in via del tutto residuale le iscrizioni potranno essere effettuate, previo appuntamento (da concordarsi telefonicamente chiamando i numeri 0121 361 273 - 0121 361 274) , presso l’ufficio istruzione, negli orari di sportello.
- In relazione agli alunni che necessitano di diete individuali, si invitano i genitori a formalizzare l'iscrizione al servizio con sollecitudine allegando i relativi certificati redatti dal pediatra o la richiesta sottoscritta dal genitore stesso per l'attivazione di dieta alternativa.
Area riservata ai genitori - Iscrizioni/verifica situazione
NOVITA'
- In caso di assenza dal servizio mensa per isolamento causa Covid, sia che si tratti di assenza individuale sia che si tratti di assenza dell'intera classe o parte di essa, la stessa dovrà SEMPRE essere segnalata dalla famiglia.
- Sono state introdotte delle tempistiche da rispettare per far pervenire all'ufficio la relazione sociale affinchè l'eventuale esenzione decorra dalla data di inizio servizio (visionare la DGC - punto i. )
Il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 nella sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL di Trastevere.
Comunicato stampa del 21 ottobre 2019
Download documenti vari
- Iscrizione al servizio e modalità gestionali
- Delibera n. 138 del 01/06/2022 di deteterminazione delle tariffe e approvazione linee guida
- Informativa sul trattamento dei dati personali
- App servizio mensa scolastica
- Consumo pasto domestico - indicazioni igienico sanitarie ASL To3 - Protocollo per il consumo del pasto domestico a scuola 17/10/2016 - Richiesta fruizione del pasto domestico (da consegnare alla Segreteria Didattica entro il 30/09/2021)