spidATTENZIONE! A partire dal 28 Febbraio 2021:

- l'accesso ai servizi on line avviene unicamente tramite credenziali digitali  SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o carta di identità elettronica

Per richiedere le credenziali SPID vai alla pagina https://www.spid.gov.it/

Sino al 26/08/2022 sara' possibile saldare il borsellino mensa a.s. 2021/2022 accedendo alla sezione "ricarica" dell'area riservata o della App dedicata ai servizi scolastici (modalita' attive dal 10/01/2022), mentre successivamente a tale data si dovra' accedere alla sezione "Pagamento bollette"

Visualizza le istruzioni - Visualizza l'allegato relativo a Piemonte Pay

Coloro che dovessero saldare debiti pregressi, ralativi ad anni scolastici conclusi, lo possono fare secondo quanto riportato sull'avviso di accertamento notificato o sul piano di rateizzazione concordato e sottoscritto.
L'ufficio istruzione comunale rimane a disposizione per chiarimenti telefonici.

Attenzione:

Si comunica che, a causa di aggiornamenti del sistema, giovedì 21 luglio 2022 il servizio di ricarica on line dei borsellini elettronici mensa scolastica potrebbe non essere disponibile

(Aggiornamento del 18/07/2022)

Iscrizione al servizio mensa scolastica - a.s. 2022/2023

ATTENZIONE:

La domanda di iscrizione al servizio mensa deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 26 agosto 2022

Non saranno accettate domande dal 26 agosto 2022 sino all'inizio dell'anno scolastico

• Le domande pervenute oltre il 26 agosto verranno successivamente prese in esame, unicamente se non eccedenti la disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti, l’avvio al servizio verrà garantito decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda.
  • In considerazione dell'emergenza sanitaria in atto, rimarrà attiva, sino a data da destinarsi, la procedura di iscrizione on line. In alternativa ed in via del tutto residuale le iscrizioni potranno essere effettuate, previo appuntamento (da concordarsi telefonicamente chiamando i numeri 0121 361 273 - 0121 361 274) , presso l’ufficio istruzione, negli orari di sportello.
  • In relazione agli alunni che necessitano di diete individuali, si invitano i genitori a formalizzare l'iscrizione al servizio con sollecitudine allegando i relativi certificati redatti dal pediatra o la richiesta sottoscritta dal genitore stesso per l'attivazione di dieta alternativa.

Area riservata ai genitori - Iscrizioni/verifica situazione

Accedi al portale

Ufficio Istruzione e cultura

tel: 0121 361273 - 274 - 270 - 289

NOVITA'
  • In caso di assenza dal servizio mensa per isolamento  causa  Covid, sia che si tratti di assenza individuale sia che si tratti di assenza dell'intera classe o parte di essa, la stessa dovrà SEMPRE essere segnalata dalla famiglia.
  • Sono state introdotte delle tempistiche da rispettare per far pervenire all'ufficio la relazione sociale affinchè l'eventuale esenzione decorra dalla data di inizio servizio (visionare la DGC - punto i. )

Il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 nella sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL di Trastevere.

Comunicato stampa del 21 ottobre 2019

Targa di riconoscimento