spidATTENZIONE! A partire dal 28 Febbraio 2021:

- l'accesso ai servizi on line avverrà tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
- il Comune di Pinerolo non potrà più rilasciare o rinnovare agli utenti le vecchie credenziali (utente e password) per l'accesso ai servizi comunali on line.
- Le credenziali rilasciate prima di tale data, potranno essere utilizzate fino alla scadenza, e comunque, non oltre il 30 settembre 2021.

Per richiedere le credenziali SPID vai alla pagina https://www.spid.gov.it/

Visualizza la brochure informativa

Importante! Avvio servizio mensa scolastica a.s. 2021/2022 - sollecito iscrizione

Si invitano gli utenti che non avessero provveduto ad effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2021/22 entro la scadenza del 27/08/2021, a provvedervi con urgenza e comunque entro il 10/09/2021, in modo da permettere l’istruttoria in tempo utile di tutte le richieste ed il conseguente regolare avvio del servizio. Visualizza il comunicato integrale

Attivazione servizi scolastici: comunicato (ultimo aggiornamento del 1/10/2021)

Ricarica borsellini elettronici

Si comunica che a partire da martedi' 28 settembre 2021 sino a giovedi' 30 settembre 2021 il borsellino elettronico mensa scolastica potra' essere ricaricato unicamente on line accedendo, con le proprie credenziali, all'area riservata ai genitori.
A partire da venerdi' 1 ottobre 2021 si potra' nuovamente ricaricare, oltre che on line, presso i rivenditori convenzionati.

Iscrizione al servizio mensa scolastica - a.s. 2021/2022

ATTENZIONE:

La domanda di iscrizione al servizio mensa deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 27 agosto 2021

Non saranno accettate domande dal 28 agosto 2021 sino all'inizio dell'anno scolastico

• Le domande pervenute oltre il 27 agosto verranno successivamente prese in esame, unicamente se non eccedenti la disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti, l’avvio al servizio verrà garantito decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda.
  • In considerazione dell'emergenza sanitaria in atto, rimarrà attiva, sino a data da destinarsi, la procedura di iscrizione on line. In alternativa ed in via del tutto residuale le iscrizioni potranno essere effettuate, previo appuntamento (da concordarsi telefonicamente chiamando i numeri 0121 361 273 - 0121 361 274 a partire da lunedi' 14 giugno 2021) , presso l’ufficio istruzione, negli orari di sportello.
  • In relazione agli alunni che necessitano di diete individuali, si invitano i genitori a formalizzare l'iscrizione al servizio con sollecitudine inviando, contestualmente via email all'ufficio comunale mense scolastiche, i relativi certificati redatti dal pediatra o la richiesta sottoscritta dal genitore stesso per l'attivazione di dieta alternativa.

Servizio mensa scolastica a.s. 2021-2022

Area riservata ai genitori

Iscrizioni/verifica situazione - ACCESSO AL PORTALE

Ufficio Istruzione

tel: 0121 361273 - 274 - 289

Comunicati all'utenza

- In caso di mancato utilizzo del servizio mensa per motivi sanitari legati al Covid si ricorda che l'ufficio provvederà ad inserire le assenze sul portale Nova, a seguito di formale comunicazione da parte della Direzione Didattica o dell'ASL,  unicamente qualora si tratti di intera classe posta in isolamento.

In caso di assenza individuale si ribadisce che sarà compito del genitore segnalare l'assenza.

Il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 nella sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL di Trastevere.

Comunicato stampa del 21 ottobre 2019

Targa di riconoscimento