DIRIGENTE

Dott. Federico Battel

federico.battel@comune.pinerolo.to.it

La Centrale Operativa gestisce risorse e pattuglie sul territorio.
In particolare attraverso la centrale si predispongono gli interventi tempestivi in soccorso e comunque in ausilio delle richieste pervenute alla centrale stessa.

La centrale operativa é fornita di una postazione e di un operatore per turno di lavoro. L'operatore di centrale provvede, ricevuta la richiesta, al tempestivo inserimento all'interno della scheda interventi e alla gestione ed assegnazione dell'intervento al personale assegnato al servizio territoriale.

L'operatore di centrale gestisce, tra le altre innumerevoli funzioni:

-le comunicazioni radio con il personale in servizio esterno e con il personale dell'Arma dei Carabinieri;

-le utenze telefoniche assegnate;

- fornisce informazioni generali e specifiche sia all'utente allo sportello sia all'utente che richiede tale servizio telefonicamente.

Le funzioni assegnate sono innumerevoli e sono di fondamentale ausilio allo svolgimento dei compiti interni del Comando di Polizia Locale. 

Cura contatti e rapporti con gli uffici comunali, con gli uffici Pubblici esterni all'Ente, con le Forze di Polizia, con ogni Ente pubblico e privato che ad essa si rivolga oltre che con il cittadino. 

Gestisce le segnalzioni ricevute attraverso il nuovo software di gestione delle segnalazioni adottato dalla Amministrazione Comunale e denominato " Municipium" allorquando il cittadino non provveda autonomamente all'inoltro della segnalazione attraverso l'app deputata.

Municipium-modalità per le segnalazioni

Ufficio relazioni con il pubblico  "é un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione". I cittadini possono rivolgersi all'URP per tutte le problematiche, necessita e segnalazioni non prettamente legate ai compiti istituzionali della Polizia Locale.

 

Contattare la Centrale Operativa

La Centrale Operativa è raggiungibile dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 20:00
al numero 0121 361 278

 

QUESTIONARIO riservato agli utenti sportello/uffici Polizia Locale

Il Comune di Pinerolo, si rivolge agli utenti che usufruiscono dei servizi offerti dagli Uffici della Polizia Locale : Ufficio Centrale Operativa, Ufficio rilascio permessi ZTL/APU/Contrassegno Invalidi/Ufficio Verbali oltre che del servizio offerto dalla pattuglia pronto intervento sul territorio, chiedendo Loro di esprimere una valutazione circa la qualità del servizio reso.

La valutazione si puo' esprimere tramite la compilazione del seguente questionario online :

 QUESTIONARIO_DI_GRADIMENTO_

 

Il Suo contributo permetterà l'acquisizione di indicazioni utili per intraprendere azioni di miglioramento. Le informazioni saranno gestite in modo anonimo ed utilizzate in forma aggregata ed impersonale ai soli fini statistici, nell'ambito di applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali (Re. UE 2016/679 e DLV.vo 196/2003, come modificato ed integrato dal DLG.vo 101/2018)