I soggetti che prestano o hanno prestato servizio a tempo determinato o indeterminato presso il Comune di Pinerolo, possono chiedere il rilascio della certificazione del servizio prestato, specificandone l'uso.

La richiesta deve essere indirizzata al Dirigente del Settore Finanze e/o all'Ufficio Personale del Comune di Pinerolo.

Il certificato di servizio può essere richiesto in qualunque momento dell'anno utilizzando l'apposito modello (modulo richiesta Certificato di servizio).

Il certificato di servizio richiesto per "uso previdenziale" non ha costi e il ritiro dello stesso avviene direttamente all'Ufficio Personale.

Negli altri casi la richiesta deve essere effettuata utilizzando l'apposito modello (modulo richiesta Certificato di servizio) ed il ritiro del certificato presso l'Ufficio Personale è subordinato alla presentazione della ricevuta di pagamento del diritto di segreteria (€ 0,26) da effettuarsi presso l'Ufficio Economato utilizzando il seguente modulo (modulo per pagamento diritti di segreteria).