ACCONTO
La legge prevede che il pagamento dell’acconto sia eseguito sulla base delle aliquote e delle detrazioni dei dodici mesi dell’anno precedente (art. 13, comma 13-bis, del D.L. 201/2011).
L’acconto, pari quindi al 50% di quanto pagato per l’anno 2014, avrebbe dovuto essere versato entro il 16 GIUGNO 2015
SALDO
Il saldo dell’importo annuo dovuto, sulla base delle aliquote che il Consiglio Comunale ha deliberato per l’anno 2015, deve essere versato entro il 16 DICEMBRE 2015.
TABELLA ALIQUOTE IMU 2015 approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n.33 dell'1/07/2015
REGOLAMENTO COMUNALE PER L'APPLICAZIONE DELL'IMU approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 39 del 22/07/2015
È possibile effettuare il calcolo dell'imposta dovuta e la stampa del relativo modello F24, tramite il CALCOLO ON LINE
Documenti e comunicati
- INFORMAZIONI GENERALI IMU
- COMUNICATO TERRENI AGRICOLI
- COMUNICATO AIRE
- COMUNICATO COMODATO D'USO GRATUITO
- COMUNICATO DICHIARAZIONE IMU
- COMUNICATO DICHIARAZIONE IMU ENTI NON COMMERCIALI
- DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE PER INAGIBILITA'
- DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE PER ALIQUOTE AGEVOLATE
- DELIBERA NOMINA FUNZIONARIO
Aree fabbricabili: con determinazione dirigenziale n. 222 del 22/02/2008 sono stati aggiornati i criteri per il calcolo dei probabili valori venali
Modulistica e dichiarazioni
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA COMODATO D'USO GRATUITO
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CONTRATTI AGEVOLATI ACCORDO TERRITORIALE DEL 28/06/2007
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CONTRATTI AGEVOLATI ACCORDO TERRITORIALE DEL 30/03/2015
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA INAGIBILITA'
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AIRE
- MODULO CONSEGNA DOCUMENTAZIONE
- MODULO VARIAZIONI PERDITA DIRITTO AGEVOLAZIONI
- RICHIESTA RIMBORSO
Modelli
- MODELLO F24: ISTRUZIONI - MODELLO
- MODELLO F24 SEMPLIFICATO: ISTRUZIONI - MODELLO
- DICHIARAZIONE IMU: ISTRUZIONI - MODELLO
- DICHIARAZIONE IMU-TASI ENTI NON COMMERCIALI: ISTRUZIONI - MODELLO
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MODULISTICA
La modulistica può essere consegnata direttamente presso l’Ufficio Tributi oppure a mezzo posta con raccomandata a/r, fax, posta elettronica, allegando fotocopia del documento d’identità.
Le richieste s’intendono consegnate all’atto del ricevimento da parte del Comune, nel caso di consegna diretta o tramite posta elettronica; alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale; o alla data del rapporto di ricevimento nel caso di invio a mezzo fax.
Email: tributi@comune.pinerolo.to.it
PEC: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it
Telefono: 0121 3161279 - 0121 361 315 - 0121 361401 - 0121 361321
Fax: 0121 361282
Appuntamenti On Line
Oltre che telefonicamente o con mail all'inidirizzo tributi@comune.pinerolo.to.it è possibile richiedere on-line appuntamento per il mercoledì mattina effettuando una registrazione al portale Piemontefacile