Il comune di Pinerolo , nell’ambito del programma volto a favorire la salute e il benessere promuove, in collaborazione con l’ASL TO 3 e le associazioni operative sul territorio, progetti e iniziative rivolte ai cittadini nell’ambito dell’informazione , divulgazione , prevenzione, sensibilizzazione e partecipazione nel campo della salute.

Presso il comune di Pinerolo (dal 19 ottobre 2015) è possibile esprimere la propria Volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio e/o rinnovo della Carta di Identità.

               INIZIATIVE e PROGETTI anno 2017

• 16 novembre 2017 - Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas
  • 8 aprile 2017 - Piazza Facta - Mese della PREVENZIONE PROBLEMI ALCOOL CORRELATI
  • 24 settembre 2017- BIMBI IN FORMA - Giochi di movimento per bambini da 3 a 11 anni
  • 18 novembre 2017 - Convegno AMBIENTE E SALUTE 2017 presso il Teatro Sociale di Pinerolo, a cura dell’ANAPACA Onlus nell’ambito del progetto “Salute e Prevenzione” avviato dall’associazione nel 2014 per sensibilizzare la comunità sui temi chiave della prevenzione (Alimentazione, Esercizio Fisico e Ambiente).
  • GRUPPI DI CAMMINOIl progetto GRUPPI di CAMMINO promosso dal comune in collaborazione con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL TO3 prevede camminate di gruppo stile FITWALKING nei viali di Piazza d’Armi.
  • CAMMINATE PER IL BENESSERESi tratta di percorsi con itinerari diversificati promossi dall’associazione ANAPACA,le camminate partono dalla sede dell'associazione ANAPACA, via C. Lequio 36.- Pinerolo

INIZIATIVE E PROGETTI anno 2019

Visualizza la locandina informativa