Cinema, teatro, musica e arte a prezzo scontato per i giovani dai 13 fino ai 28 anni. La Carta Giovani torna a Pinerolo per il quarto anno! Sarà disponibile a partire da lunedì 10 febbraio presso il Loft e i partner convenzionati. Novità del 2020: aderiscono anche MUPI e Teatro del Lavoro.

Per il quarto anno consecutivo il Comune di Pinerolo propone "Carta Giovani" la tessera che permette ai più giovani di usufruire a prezzo scontato di una ricca offerta culturale. Uno strumento che mira promuovere tra i giovani la fruizione delle attività culturali del territorio, per invogliarli a visitare mostre, scoprire concerti, vedere spettacoli teatrali e cinematografici. Il tutto a un prezzo conveniente grazie all'accordo con i partner del territorio. Novità del 2020: i possessori della Carta Giovani potranno acquistare la tessera MUPI per entrare in tutti i musei di Pinerolo a soli 3 euro anziché 5 euro. Inoltre, l'offerta teatrale si allarga e i più giovani potranno assistere anche agli spettacoli del Teatro del Lavoro con uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto.
Andando nel dettaglio, la Carta Giovani si rivolge alle ragazze e ai ragazzi della fascia di età tra i 13 ed i 28 anni appartenenti ad una delle seguenti categorie:

• studenti non residenti a Pinerolo ma frequentanti le scuole secondarie di I e II grado e le agenzie formative di Pinerolo
  • studenti residenti a Pinerolo ma frequentanti una scuola secondaria di I e II grado o un’agenzia formativa non dipendente dal polo scolastico pinerolese
  • ragazzi/e residenti a Pinerolo e frequentanti una Facoltà Universitaria, Master o Corsi di Specializzazione
  • ragazzi/e residenti a Pinerolo appartenenti alla suddetta fascia di età che, ultimata la frequenza scolastica, stiano svolgendo tirocini formativi finalizzati all’inserimento lavorativo, siano impegnati in progetti di apprendistato o siano alla ricerca di un’occupazione.

LA CARTA GIOVANI  valida fino al 31 dicembre 2020

potrà essere ritirata a partire dal 10 febbraio 2020 gratuitamente presso  le realtà culturali aderenti al progetto “Carta Giovani” (di seguito elencate) previa esibizione della carta d'identità e sottoscrizione di apposito modulo attestante il possesso dei requisiti sopraindicati:

• LOFT PINEROLO URBAN BOX  Viale Giolitti 7  (dal lunedì al venerdì 8.00 - 20.00 sabato 9.00 - 18.00) tel. 0121.378021 - loftpinerolo@gmail.com
  • Multisala Cinema Italia  Via Montegrappa, 6  Tel. 0121.393905 (dal lunedì alla domenica) Costo spettacolo Euro 5,50
  • Teatro Sociale – Piazza Vittorio Veneto, 24 Tel. 0121.361271/3 manifestazioni@comune.pinerolo.to.it Stagione Teatrale 2018/2019 e 2019/2020 Galleria Euro 10,00 - Loggione Euro 5,00
  • Teatro del Lavoro - Via Chiappero, 12 Pinerolo - 10% di sconto sugli spettacoli

INFO: Comune di Pinerolo

Ufficio Turismo e Manifestazioni tel. 0121.361271/3 - manifestazioni@comune.pinerolo.to.it  - istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it

Loft Pinerolo Urban Box – tel. 0121.378021 - loftpinerolo@gmail.com