Skip to main content

Tessera Bip e trasporto disabili

Trasporto disabili - Tessere di libera circolazione

 

Tessera di libera circolazione - BIP
 

La tessera di libera circolazione è un documento di viaggio regionale che permette a particolari categorie di utenti, e in alcuni casi all'eventuale accompagnatore, di viaggiare gratuitamente sulle linee urbane ed extraurbane finanziate dalla Regione Piemonte.
La tessera è valida anche per viaggiare in treno e consente al suo possessore, e all'eventuale accompagnatore, di muoversi su tutti i treni regionali e diretti aventi origine e destinazione in città piemontesi.

  • La tessera riservata ai grandi invalidi, invalidi over 65, invalidi civili e del lavoro con invalidità almeno del 67% dovrà essere richiesta alla Provincia di residenza. Per i ciechi assoluti e ciechi ventesimisti, minori invalidi, disabili al 100% la gratuità del viaggio è consentita anche all’accompagnatore.
  • La tessera è valida un anno, il costo di 15 euro per il rilascio è a carico del  richiedente.
  • I residenti in Pinerolo e dintorni per ottenere la tessera  possono rivolgersi all’ufficio di Pinerolo della  – Città Metropolitana di Torino situato in viale Alpi Cozie  (zona Parco olimpico),Pinerolo -  telefono  0118613350

 Per ulteriori informazioni vedi sito:Città metropolitana di Torino

Normativa di riferimento:
Deliberazione della Giunta Regionale n. 62-1987 del 31 luglio 2015