Bilancio partecipativo

BILANCIO PARTECIPATIVO 2019 - Percorsi di democrazia partecipativa 2019 - FUORI LE IDEE!

La Giunta comunale ha stanziato un budget di euro 35.000 per la realizzazione di uno o più progetti proposti direttamente dai cittadini.

"Tutti i cittadini residenti, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, sono titolari del diritto di partecipazione e possono prendere parte, singolarmente o in forma associata,alla procedura del Bilancio Partecipativo"

La Giunta Comunale ha approvato con delibera G.C. n.106 del 27 marzo 2018 l'avvio della procedura del Bilancio Partecipativo per l'anno 2018.

Il Bilancio Partecipativo è uno strumento di democrazia diretta che promuove la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali e, in particolare, alle decisioni che riguardano l'utilizzo e la destinazione di parte delle risorse economiche dell'Ente in specifiche aree e settori su cui l'Ente ha competenza diretta.

Linee Guida