Per visionare le opportunità di agevolazione per le attività d'impresa si può fare riferimento alle pagine dedicate sui siti di:

MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO

REGIONE PIEMONTE

FINPIEMONTE -

Camera di Commercio - Sportelli informativi Finpiemonte 'Più credito all'impresa'

Presso le Camere di commercio piemontesi (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli) sono attivi servizi informativi dedicati alle opportunità di finanziamento regionale per le imprese, così come previsto dalla convenzione siglata tra Finpiemonte e Unioncamere Piemonte. Il servizio denominato "Piu' credito all'impresa" è gratuito ed è gestito direttamente da personale della Camere di commercio. Saranno fornite, sulle agevolazioni alle imprese gestite da Finpiemonte, informazioni su oggetto e durata delle agevolazioni, beneficiari ammissibili e modalità di presentazione della domanda.

INVITALIA

UNIONE EUROPEA

Citta' Metropolitana di TORINO- Servizio Reti, Europa, Cooperazione

REGIONE PIEMONTE - AGRICOLTURA

______________

IN EVIDENZA

- AVVISO PUBBLICO PER LA PRESELEZIONE DI INTERVENTI PRIVATI DA PARTE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO, SOGGETTO RESPONSABILE DEI PATTI TERRITORIALI GENERALISTI DEL CANAVESE, DELLA STURA, DEL SANGONE, DEL PINEROLESE E DI TORINO SUD, FINALIZZATA ALLA DEFINIZIONE DI UN PROGETTO PILOTA DI AREA VOLTO ALLO SVILUPPO DEL TESSUTO IMPRENDITORIALE TERRITORIALE - scadenza presentazione domanda di inserimento nel Progetto Pilota 19 gennaio 2022;

-Modulistica soggetti privati reperibile alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/sviluppo-economico/patti-territoriali/progetto-pilota

- BANDO “Contributi per lo sviluppo ecosostenibile della mobilità delle imprese piemontesi” - il bando che si aprirà alle ore 9 di lunedì 22 novembre è rivolto alle micro, piccole e medie imprese piemontesi ed è relativo alle incentivazioni utili per sostituire i mezzi aziendali con mezzi a basso o nullo impatto ambientale.

- Misure per l’autoimprenditorialità - Nuove imprese a tasso zero - Dal 19 maggio 2021 è possibile presentare la domanda attraverso la piattaforma informatica di Invitalia

- Decreto direttoriale 2 luglio 2021 – Riapertura sportello Beni strumentali ("Nuova Sabatini") - dal 02/07/2021 è possibile presentare domanda;

- Bonus una tantum a discoteche e attività commerciali - La domanda potrà essere presentata dal 14 ottobre, ieri, alle 12 di martedì 26 ottobre prossimo. Al seguente link tutte le informazioni necessarie:https://finpiemonte.it/news/2021/10/14/bonus-una-tantum-a-discoteche-commercio

- Bonus di 2.000 euro per i negozi nei centri commerciali chiusi durante l'emergenza sanitariaonus di 2.000 euro per i negozi nei centri commerciali chiusi durante l'emergenza sanitaria - dalle ore 14.00 di lunedì 15 novembre e fino alle ore 12.00 del 30 novembre 2021 alla presentazione online delle domande per ottenere i ristori, finalizzati a sostenere la ripresa delle attività commerciali, danneggiate dall'emergenza sanitaria da COVID-19.

- emergenza coronavirus:

- Decreto Liquidità

- INVITALIA #Curaitalia Incentivi

- Le  misure per le imprese piemontesi

- Emergenza Coronavirus - Agenzia delle Entrate

- Emergenza Coronavirus - Camera di Commercio di Torino

- Emergenza Coronavirus - Camera di Commercio di Cuneo

___________

Si ritiene utile segnalare la presenza sul territorio di alcuni dei comuni associati del GAL Escartons e Valli Valdesi  e del GAL Tradizione delle Terre Occitane.

cui si invita a fare riferimento per informazioni su attività e bandi.

__________________________

L'archivio delle Newsletter realizzate fino a dicembre 2019 è liberamente consultabile

Archivio Newsletter

Per ulteriori informazioni