Pagamenti diritti e spese istruttorie pratiche
In applicazione dell’art. 2 del D.M. 10 novembre 2011 “Misure per l'attuazione dello sportello unico per le attività produttive di cui all'articolo 38, comma 3-bis del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.”
Art. 2
Sistema dei pagamenti
1. Per la completa realizzazione del sistema dei pagamenti ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera d) del decreto, i Comuni e gli enti coinvolti nei singoli procedimenti rendono disponibili sui propri siti internet e sul sito del SUAP tramite appositi collegamenti informatici l'elenco dei pagamenti da effettuarsi per ciascun procedimento, le causali, le modalita' di calcolo degli importi e gli estremi dei propri conti correnti bancari e postali.
2. I SUAP possono rendere disponibili autonomi sistemi di pagamento telematico che consentono all'interessato la liquidazione diretta, verso le singole autorita' competenti, degli oneri dovuti contemporaneamente all'invio della segnalazione o dell'istanza inviata in modalita' telematica. In tal caso, le operazioni di trasferimento degli importi sono assolte automaticamente dal sistema di pagamento telematico.
3. Nelle more della realizzazione del sistema dei pagamenti di cui ai commi 1 e 2, le ricevute degli avvenuti pagamenti per ciascun procedimento sono allegate in modalita' informatica all'istanza o alla segnalazione.
Si riportano di seguito i riferimenti per i pagamenti relativi ai procedimenti di competenza dello Suap:
Per quanto riguarda i diritti di segreteria, gli oneri e le spese di istruttoria varie relative ai procedimenti edilizi si prega di far riferimento ai siti dei Comuni Associati ed alle pagine del Settore Urbanistica del Comune di Pinerolo.
Per le seguenti pratiche relative al Comune di Pinerolo, con D.G.C. n. 61 del 11/03/2020, sono stati stabiliti i seguenti importi per diritti d'istruttoria:
- Scia attività commerciali/artigianali* - euro 100,00
*non saranno richiesti diritti d'istruttoria per i procedimenti soggetti a comunicazione o per i quali sono già previsti i diritti di segreteria di altri enti (es. telefonia, autoriparatori, ecc);
ENTE |
SERVIZIO |
PROCEDIMENTO |
MODALITA’ PAGAMENTO |
IMPORTI |
---|---|---|---|---|
ASL TO 3 |
Servizio Igiene degli alimenti (SIAN) |
Notifica Sanitaria Reg. 852/2004 |
C/C postale n. 36922102 unificato per SIAN e SVET Intestato a AslTO3 Servizio Tesoreria Iban IT76T0760101000000036922102 |
|
ASL TO 3 |
Servizio Igiene Pubblica |
Pareri preventivi su progetti edilizi |
C/C postale n. 11773108 |
|
ASL TO 3 |
Servizio Igiene Pubblica |
Pareri preventivi su progetti edilizi |
C/C postale n. 36658102 |
|
ASL TO 5 |
S.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione |
Notifica Sanitaria Reg. 852/2004 |
||
ASL TO 5 |
Servizio Igiene Pubblica |
Pareri preventivi su progetti edilizi |
C/C postale n. 32634107 |
|
ASL CN 1 |
Servizio Igiene degli alimenti (SIAN) |
Notifica Sanitaria Reg. 852/2004 |
||
ASL CN 1 |
Servizio Igiene Pubblica |
Pareri preventivi su progetti edilizi |
||
VV.F. CUNEO |
Prevenzione Incendi |
C/C postale n. 17505124 |
||
VV.F. TORINO |
Prevenzione Incendi |
C/C postale n. 34003103 |
Per gli altri enti le indicazioni in merito ai diritti di segreteria/istruttoria sono reperibili sui siti internet istituzionali reperibile attraverso la pagina Modulistica.
FINO ALL’ADOZIONE DI MODALITÀ TELEMATICHE, LE RICEVUTE DEGLI AVVENUTI PAGAMENTI PER CIASCUN PROCEDIMENTO SONO ALLEGATE IN MODALITÀ INFORMATICA ALL'ISTANZA O ALLA SEGNALAZIONE.