Skip to main content

Pagamenti diritti e spese istruttorie pratiche

 

In applicazione dell’art. 2 del D.M. 10 novembre 2011 “Misure per  l'attuazione  dello  sportello  unico  per  le  attività produttive di cui all'articolo 38, comma 3-bis del  decreto-legge  25 giugno 2008, n. 112, convertito  con  modificazioni,  dalla  legge  6 agosto 2008, n. 133.”


Art. 2
Sistema dei pagamenti
1. Per la completa realizzazione del sistema dei pagamenti ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera d) del decreto, i Comuni e gli enti coinvolti nei singoli procedimenti rendono disponibili sui propri siti internet e sul sito del SUAP tramite appositi collegamenti informatici l'elenco dei pagamenti da effettuarsi per ciascun procedimento, le causali, le modalita' di calcolo degli importi e gli estremi dei propri conti correnti bancari e postali.
2. I SUAP possono rendere disponibili autonomi sistemi di pagamento telematico che consentono all'interessato la liquidazione diretta, verso le singole autorita' competenti, degli oneri dovuti contemporaneamente all'invio della segnalazione o dell'istanza inviata in modalita' telematica. In tal caso, le operazioni di trasferimento degli importi sono assolte automaticamente dal sistema di pagamento telematico.
3. Nelle more della realizzazione del sistema dei pagamenti di cui ai commi 1 e 2, le ricevute degli avvenuti pagamenti per ciascun procedimento sono allegate in modalita' informatica all'istanza o alla segnalazione.

Si riportano di seguito i riferimenti per i pagamenti relativi ai procedimenti di competenza dello Suap:
Per quanto riguarda i diritti di segreteria, gli oneri e le spese di istruttoria varie relative ai procedimenti edilizi si prega di far riferimento ai siti dei Comuni Associati ed alle pagine del Settore Urbanistica del Comune di Pinerolo.

 

ENTE

SERVIZIO

PROCEDIMENTO

MODALITA’ PAGAMENTO

IMPORTI

ASL TO 3

Servizio Igiene degli alimenti  (SIAN)

Notifica Sanitaria Reg. 852/2004

C/C postale n. 36922102 unificato per SIAN e SVET Intestato a AslTO3 Servizio Tesoreria

Tariffario

ASL TO 3
Di Pinerolo

Servizio Igiene Pubblica

Pareri preventivi su progetti edilizi

C/C postale n. 11773108
Intestato a
AslTO3 Servizio Tesoreria

Tariffario

ASL TO 3
Di Collegno

Servizio Igiene Pubblica

Pareri preventivi  su progetti edilizi

C/C postale n. 36658102
Intestato a
AslTO3 Servizio Tesoreria

Tariffario

ASL TO 5

S.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione

Notifica Sanitaria Reg. 852/2004

Sito ASLTO5

Tariffario

ASL TO 5

Servizio Igiene Pubblica

Pareri preventivi su progetti edilizi

C/C postale n. 32634107
Intestato a
AslTO5 Servizio Tesoreria

Tariffario

ASL CN 1

Servizio Igiene degli alimenti  (SIAN)

Notifica Sanitaria Reg. 852/2004

Pagamenti

Tariffario

ASL CN 1

Servizio Igiene Pubblica

Pareri preventivi su progetti edilizi

Pagamenti

Tariffario

VV.F. CUNEO

Prevenzione Incendi

Tipologia richiesta

C/C postale n. 17505124
Intestato a
TESORERIA PROV.LE DELLO STATO SEZ. CUNEO

Tariffario

VV.F. TORINO

Prevenzione Incendi

Tipologia richiesta

C/C postale n. 34003103
Intestato a
TESORERIA PROV.LE DELLO STATO SEZ. TORINO

Tariffario

 

Per gli altri enti le indicazioni in merito ai diritti di segreteria/istruttoria sono reperibili sui siti internet istituzionali reperibile attraverso la pagina Modulistica.

FINO ALL’ADOZIONE DI MODALITÀ TELEMATICHE, LE RICEVUTE DEGLI AVVENUTI PAGAMENTI PER CIASCUN PROCEDIMENTO SONO ALLEGATE IN MODALITÀ INFORMATICA ALL'ISTANZA O ALLA SEGNALAZIONE.