È attivo il nuovo servizio BiblioSmartLocker presso il Centro Commerciale “Le Due Valli” di Pinerolo.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata

Per la restituzione libri è sempre utilizzabile (7 giorni su 7) l’apposito box di Piazza Volontari della Libertà (sotto il pennone con la bandiera italiana).

Biblioteca Alliaudi

via C. Battisti n. 11, Pinerolo

tel: 0121 374505

fax: 0121 76944

e-mail: gianpiero.casagrande@comune.pinerolo.to.it (Direzione)

alliaudi@comune.pinerolo.to.it (Prestito locale e informazioni bibliografiche; Ufficio Cultura; Ufficio Coordinamento Musei)

prestito-ill@comune.pinerolo.to.it (Prestito interbibliotecario e fornitura documenti)

Lunedì 14,15 – 18,15

Martedì, Mercoledì e Giovedì 8,45 – 18,15

Il primo sabato del mese (salvo diversa comunicazione) 8,30 - 12,30

L'orario di apertura indicato si riferisce al solo servizio di prestito locale.
La Biblioteca è aperta al pubblico per tutti gli altri servizi bibliotecari (consultazione, sala studio, sala lettura e giornali, utilizzo postazioni internet, prestito interbibliotecario, attività di promozione della lettura, Archivio storico, Ufficio Cultura, Ufficio Coordinamento Musei) nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al giovedì ore 8,45 – 18,15
- venerdì ore 8,30 – 16,30

A volte... basta un libro

La biblioteca è un servizio aperto a tutta la comunità.

Fin dagli anni '50 del 1900 è diventata a tutti gli effetti un servizio aperto a tutta la comunità, con libri utili a soddisfare le esigenze e le curiosità più diverse ed un ampio settore di narrativa.

State cercando un posto dove andare in vacanza, una definizione per le parole crociate, la ricetta del maiale in agro-dolce, un nuovo modo per decorare la casa o volete passare una serata avvincente con un libro giallo o un romanzo d'avventura? In biblioteca è facile trovare quel che cercate.

A questo si aggiungono i numerosi abbonamenti a quotidiani e riviste, i libri in lingua originale, il servizio di consultazione on-line delle leggi italiane, la consultazione Internet.

Pinerolo ha la sua Biblioteca Digitale
Rete INDACO è attiva