via C. Battisti n. 11, Pinerolo
tel: 0121 374505
fax: 0121 76944
e-mail: gianpiero.casagrande@comune.pinerolo.to.it (Direzione)
alliaudi@comune.pinerolo.to.it (Prestito locale - servizio "prenota e ritira" - e informazioni bibliografiche)
prestito-ill@comune.pinerolo.to.it (Prestito interbibliotecario e fornitura documenti)

In ottemperanza al contenuto del D.P.C.M. del 4 Novembre 2020, che prevede, all’art. 1, lettera r), la chiusura dei servizi di apertura al pubblico di Musei e altri Istituti e luoghi della cultura, dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 compreso, le biblioteche comunali resteranno chiuse al pubblico.

E' però stato attivato il servizio PRENOTA E RITIRA sia per la Biblioteca Alliaudi sia presso le sedi decentrate (Biblioteca dei Ragazzi e biblioteche rionali di Abbadia Alpina e Riva di Pinerolo): i libri potranno essere richiesti in prestito telefonando alle singole biblioteche o scrivendo ai rispettivi indirizzi di posta elettronica di riferimento; per il ritiro sarà fissato un appuntamento.

Biblioteca Alliaudi (tel. 0121 374.505)  mail: alliaudi@comune.pinerolo.to.it

I giorni per il ritiro saranno:

• martedì  9.00 - 13.00;
  • mercoledì 9.00 - 13.00 e 14.30 - 18.30;
  • giovedì 14.30 - 18.30.

A volte... basta un libro

La biblioteca è un servizio aperto a tutta la comunità.

Fin dagli anni '50 del 1900 è diventata a tutti gli effetti un servizio aperto a tutta la comunità, con libri utili a soddisfare le esigenze e le curiosità più diverse ed un ampio settore di narrativa.

State cercando un posto dove andare in vacanza, una definizione per le parole crociate, la ricetta del maiale in agro-dolce, un nuovo modo per decorare la casa o volete passare una serata avvincente con un libro giallo o un romanzo d'avventura? In biblioteca è facile trovare quel che cercate.

A questo si aggiungono i numerosi abbonamenti a quotidiani e riviste, i libri in lingua originale, il servizio di consultazione on-line delle leggi italiane, la consultazione Internet.

Pinerolo ha la sua Biblioteca Digitale
Rete INDACO è attiva