Da lunedì 14 giugno 2021 è in vigore l'orario estivo di apertura al pubblico. Con il passaggio del Piemonte in Zona Bianca, sono regolarmente attivi i servizi di prestito e restituzione nonché, presso la sede centrale, di consultazione dell'Archivio storico e di accesso alla Sala studio (massimo 16 posti).

Per la restituzione libri è sempre utilizzabile (7 giorni su 7) l’apposito box di Piazza Volontari della Libertà (sotto il pennone con la bandiera italiana).

via C. Battisti n. 11, Pinerolo
tel: 0121 374505
fax: 0121 76944
e-mail: gianpiero.casagrande@comune.pinerolo.to.it (Direzione)
alliaudi@comune.pinerolo.to.it (Prestito locale - servizio "prenota e ritira" - e informazioni bibliografiche)
prestito-ill@comune.pinerolo.to.it (Prestito interbibliotecario e fornitura documenti)

Biblioteca Alliaudi (tel. 0121 374.505)  mail: alliaudi@comune.pinerolo.to.it

Orario di apertura al pubblico:

• lunedì e giovedì, ore 14.15 - 18.15;
  • martedì e mercoledì, ore 8.45 - 18.15.

A volte... basta un libro

La biblioteca è un servizio aperto a tutta la comunità.

Fin dagli anni '50 del 1900 è diventata a tutti gli effetti un servizio aperto a tutta la comunità, con libri utili a soddisfare le esigenze e le curiosità più diverse ed un ampio settore di narrativa.

State cercando un posto dove andare in vacanza, una definizione per le parole crociate, la ricetta del maiale in agro-dolce, un nuovo modo per decorare la casa o volete passare una serata avvincente con un libro giallo o un romanzo d'avventura? In biblioteca è facile trovare quel che cercate.

A questo si aggiungono i numerosi abbonamenti a quotidiani e riviste, i libri in lingua originale, il servizio di consultazione on-line delle leggi italiane, la consultazione Internet.

Pinerolo ha la sua Biblioteca Digitale
Rete INDACO è attiva