A partire dal 1° maggio, in ottemperanza alle più recenti disposizioni normative, NON sarà più obbligatorio (anche se FORTEMENTE CONSIGLIATO) l'utilizzo della mascherina per accedere ai locali delle Biblioteche. Inoltre, non è più richiesta l'esibizione del Green pass.

Permane l'obbligo delle mascherine FFP2 (in analogia a quanto stabilito per teatri, cinema e sale da concerto) per la partecipazione ad incontri culturali e presentazioni di libri organizzati presso le Biblioteche civiche.

La Sala lettura/studio prevede una capienza massima pari a 30 posti; la Sala gornali 2 posti.

Per la restituzione libri è sempre utilizzabile (7 giorni su 7) l’apposito box di Piazza Volontari della Libertà (sotto il pennone con la bandiera italiana).

Biblioteca Alliaudi

via C. Battisti n. 11, Pinerolo

tel: 0121 374505

fax: 0121 76944

e-mail: gianpiero.casagrande@comune.pinerolo.to.it (Direzione)

alliaudi@comune.pinerolo.to.it (Prestito locale e informazioni bibliografiche; Ufficio Cultura; Ufficio Coordinamento Musei)

prestito-ill@comune.pinerolo.to.it (Prestito interbibliotecario e fornitura documenti)

Orario di apertura al pubblico:

• lunedì e giovedì, ore 14.15 - 18.15
  • martedì e mercoledì, ore 8.45 - 18.15
  • il primo sabato del mese, ore 08.30 - 12.30

A volte... basta un libro

La biblioteca è un servizio aperto a tutta la comunità.

Fin dagli anni '50 del 1900 è diventata a tutti gli effetti un servizio aperto a tutta la comunità, con libri utili a soddisfare le esigenze e le curiosità più diverse ed un ampio settore di narrativa.

State cercando un posto dove andare in vacanza, una definizione per le parole crociate, la ricetta del maiale in agro-dolce, un nuovo modo per decorare la casa o volete passare una serata avvincente con un libro giallo o un romanzo d'avventura? In biblioteca è facile trovare quel che cercate.

A questo si aggiungono i numerosi abbonamenti a quotidiani e riviste, i libri in lingua originale, il servizio di consultazione on-line delle leggi italiane, la consultazione Internet.

Pinerolo ha la sua Biblioteca Digitale
Rete INDACO è attiva