43^ Rassegna dell'Artigianato del Pinerolese

Avviso partecipazione progetto “Pinerolo Botteghe Aperte – Edizione 2019”

Dopo il successo del progetto presentato durante la 42^ Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese e dell’edizione natalizia presso l’ex Caffè del Teatro Sociale, il progetto “Pinerolo Botteghe Aperte - Edizione 2019”, viene riproposto dal 6 all’8 settembre 2019 nell’ambito della 43^ edizione della Rassegna dell'Artigianato: un tour alla scoperta delle botteghe e degli artigiani, dedicato a turisti e visitatori per mostrare come nasce un pezzo unico creato dalle sapienti mani di artigiani ed artisti; un modo per avvicinarsi al processo di ideazione e creazione per poi vedere l’opera conclusa.

Come si svolge “Pinerolo Botteghe Aperte Edizione 2019”

Il Comune di Pinerolo individuerà gli spazi in cui gli artigiani-artisti saranno ospitati gratuitamente. Le spese di corrente elettrica saranno a carico del Comune, mentre la sistemazione degli spazi e l’allestimento sono a carico del singolo artigiano-artista. Le Botteghe Aperte saranno visitabili nei seguenti orari:

- venerdì 6 settembre 2019 dalle 17 alle 23,30

- sabato 7 settembre 2019 dalle 10 alle 24

- domenica 8 settembre 2019 dalle 10 alle 21

Potranno essere organizzati dei tour guidati all’interno delle Botteghe Aperte

Chi può partecipare

È aperto agli artigiani regolarmente iscritti alla Camera di Commercio come “artigiani” che propongono lavorazioni particolari ed innovative, curando ogni minimo dettaglio, e sempre facendo attenzione alle materie utilizzate, ed agli artisti, ovvero coloro che, pur non essendo artigiani, con le mani creano oggetti ed opere.

Come partecipare

Si deve inviare la propria candidatura entro il 10 GIUGNO 2019 al seguente indirizzo mail artigianatopinerolo@gmail.com con allegato il proprio curriculum, adeguata documentazione attestante la partecipazione ad almeno 3 manifestazioni e/o eventi di rilievo nazionale/internazionale, una breve descrizione della propria attività e 5 fotografie delle proprie creazioni.

La selezione sarà effettuata da parte degli uffici con il supporto di rappresentanti designati dalle associazioni di categoria del settore artigiano aventi una sede operativa nel Comune di Pinerolo e/o esperti d'arte e  si procederà alla scelta dei partecipanti anche in funzione degli spazi disponibili.

Le richieste di informazioni potranno essere inviate allo stesso indirizzo artigianatopinerolo@gmail.com

e/o al seguente recapito telefonico 339 1100949

Pinerolo, 09/05/2019