Viale della Rimembranza, 77 - 10064 Pinerolo
tel: 0121 321706
e-mail: istitutomusicalecorelli@gmail.com (recapito temporaneo del nuovo gestore)

nb Per eventuali richieste di informazioni concernenti l'A.S. 2019/2020, rimangono temporaneamente attivi l'indirizzo musicale.corelli@comune.pinerolo.to.it e il recapito telefonico 3315719277.

Partiranno a ottobre i corsi del Civico Istituto Musicale “A. Corelli” per l’anno scolastico 2020/2021. Tra le novità: nuova gestione della scuola (affidata alla Doc Educational Soc. Coop. Sociale) che sarà diretta dal Maestro Giovanni Freiria e nuovi corsi e masterclass.

Iscrizioni a partire dal 21 settembre e inizio dell'attività didattica il 19 ottobre, nel rispetto delle normative anti-Covid (leggi il comunicato dell'11 settembre 2020).

Orario di segreteria

LUNEDI',  MARTEDI', GIOVEDI' e VENERDI'     14,30 - 18,30

MERCOLEDI'     11,00 - 13,00 e 16,30 - 18,30

Coordinatore artistico-didattico

Maestro Giovanni Freiria

Il Civico Istituto Musicale “A. Corelli” ha sede in due palazzine costruite nei primi del novecento (una villa padronale con dependence acquistate nel 1966 dal Comune), situate all'interno di un parco ubicato nella zona precollinare della città.

Sono a disposizione degli allievi, complessivamente, 22 aule e un salone per le prove dell'orchestra.

Dal 1965 , il "Corelli" si distingue per la pluralità degli itinerari didattici proposti e perseguiti. Dalla produzione professionale dei musicisti, alla educazione musicale dei semplici cultori della buona musica, con una offerta che copre praticamente l'intera gamma orchestrale, con corsi collettivi di coro per giovani, adulti e di voci bianche, musica da camera, vari insiemi strumentali ed esercitazioni orchestrali.