Per la vita del nostro ecosistema

Le colonie feline sono un aspetto vitale del nostro ecosistema (anche urbano): un frammento di natura anche tra il cemento. Per questo, la legge:

  • protegge i gatti e chi li cura
  • punisce chiunque li maltratti
  • prevede la sterilizzazione (per evitare che diventino troppo numerosi) da parte delle autorità sanitarie locali, in collaborazione con le associazioni animaliste
  • punisce l’abbandono. Chi abbandona il proprio gatto lo costringe a sopravvivere in un ambiente ostile ed estraneo e molto probabilmente lo condanna a morte

 

Per la nostra vita

Condividere la vita con un gatto è un’esperienza incredibilmente gratificante:

  • Tenerezza, indipendenza, voglia di giocare, voglia di dormire… Basta chiedere a chiunque ne abbia uno (o qualcuno di più!).
  • È scientificamente provato che un gatto migliora la qualità della nostra vita.

Per adottarne uno, è consigliabile rivolgersi ad un’associazione animalista, che saprà sempre indicarvi dove trovare il compagno perfetto.

Per informazioni sul controllo del randagismo felino e sul pronto soccorso di gatti incidentati; Lida e Una Casa per tutti Odv hanno messo a disposizione un numero di telefono per segnalare gatti incidentati e per saperne di più sulle colonie feline presenti sul territorio comunale:

 

 gatto

 

Per informazioni

Associazione UNA CASA PER TUTTI ODV tel. 340 27 80 698
oppure
Associazione L.I.D.A tel.347 82 13 952

 

 

Censimento colonie feline comune di Pinerolo  - in fase di aggiornamento