Il regolamento comunale di polizia morturia approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 del 18/04/2016 stabilisce che i servizi mortuari e cimiteriali, le relative autorizzazioni amministrative e le concessioni di sepolture previate sono a pagamento secondo le tariffe stabilite con provvedimento della Giunta comunale ed adeguate annualmente in base alla variazione percentuale dell'indice ISTAT riferite al mese di novembredell'anno precedente

TARIFFE 2024

Con deliberazione della giunta comunale n.  356 del 28/12/2023 sono state aggiornate le tariffe per le concessioni delle sepolture private, per i servizi cimiteriali e mortuari nonché i corrispettivi per il rilascio delle rispettive autorizzazioni amministrative per l’anno 2024. Le tariffe sono state adeguate all’incremneto dell’indice FOI riferito al mese di novembre 2023 (pari al 0,7%) come previsto dal regolamento comunale di polizia mortuaria.

Le nuove tariffe sono entrate in vigore a partire dal 1 gennaio 2024.

 

Tariffe 2024

 

 

Informazioni

Ufficio Servizi cimiteriali
P.za Vittorio Veneto 1
tel: 0121 361 219 - 0121 361 223
e-mail: cimiteriali@comune.pinerolo.to.it

Dirigente

Dott. ssa Maria Giovanna Gambino

tel. 0121 361 310

mariagiovanna.gambino@comune.pinerolo.to.it 

Capo Sezione

Dott.ssa Barbara Camusso

tel. 0121 361 223

barbara.camusso@comune.pinerolo.to.it

 

Normativa di riferimento

D.P.R. 10 settembre 1990, n. 285 (1) Approvazione del regolamento di polizia mortuaria

Regolamento comunale di polizia mortuaria, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 del 18/04/2013