Il regolamento comunale di polizia morturia approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 del 18/04/2016 stabilisce che i servizi mortuari e cimiteriali, le relative autorizzazioni amministrative e le concessioni di sepolture previate sono a pagamento secondo le tariffe stabilite con provvedimento della Giunta comunale ed adeguate annualmente in base alla variazione percentuale dell'indice ISTAT riferite al mese di novembredell'anno precedente
TARIFFE 2024
Con deliberazione della giunta comunale n. 356 del 28/12/2023 sono state aggiornate le tariffe per le concessioni delle sepolture private, per i servizi cimiteriali e mortuari nonché i corrispettivi per il rilascio delle rispettive autorizzazioni amministrative per l’anno 2024. Le tariffe sono state adeguate all’incremneto dell’indice FOI riferito al mese di novembre 2023 (pari al 0,7%) come previsto dal regolamento comunale di polizia mortuaria.
Le nuove tariffe sono entrate in vigore a partire dal 1 gennaio 2024.
Informazioni
Ufficio Servizi cimiterialie-mail: cimiteriali@comune.pinerolo.to.it
Dirigente
Dott. ssa Maria Giovanna Gambino
tel. 0121 361 310
mariagiovanna.gambino@comune.pinerolo.to.it
Capo Sezione
Dott.ssa Barbara Camusso
tel. 0121 361 223
barbara.camusso@comune.pinerolo.to.it
Normativa di riferimento
D.P.R. 10 settembre 1990, n. 285 (1) Approvazione del regolamento di polizia mortuaria