Il regolamento comunale di polizia morturia approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 del 18/04/2016 stabilisce che i servizi mortuari e cimiteriali, le relative autorizzazioni amministrative e le concessioni di sepolture previate sono a pagamento secondo le tariffe stabilite con provvedimento della Giunta comunale ed adeguate annualmente in base alla variazione percentuale dell'indice ISTAT riferite al mese di novembre di ciascun anno.

TARIFFE 2018

Con deliberazione n. 381 del 19 dicembre 2017 la Giunta comunale ha approvato le nuove tariffe per le concessioni delle sepolture private, per i servizi cimiteriali e mortuari nonché i corrispettivi per il rilascio delle rispettive autorizzazioni amministrative per l’anno 2018

Le tariffe sono state adeguate sia all’andamento dell’indice FOI riferito al mese di novembre 2016 e pari allo 0,8%, come previsto dal regolamento comunale di polizia mortuaria, sia alle variazioni dei costi connessi alla gestione corrente dei servizi cimiteriali, agli oneri di manutenzione dei cimiteri cittadini ed alla complessità dei procedimenti amministrativi connessi al rilascio delle autorizzazioni.

In particolare sono state ridotte le tariffe per l’esumazione ed estumualzione ordinaria di resti mortali.

Le nuove tariffe entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2018.

Tabella a) Tariffe dei servizi cimiteriali e relative autorizzazioni

Tabella b) Tariffe dei corrispettivi di concessione di sepolture private

Ufficio Servizi cimiteriali
P.za Vittorio Veneto 1