Skip to main content

6 giugno 2020

Avviso importante:

A causa dell'emergenza epidemiologica in corso e nel rispetto delle norme di legge sul distanziamento sociale, alla cerimonia sono ammessi a partecipare al massimo 12 persone, compresi gli sposi, i 2 testimoni ed il celebrante. Il numero si può incrementare di ulteriori 3 unità, ma solo nel caso di bambini di età inferiore ai 6 anni.

I partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.

L'accesso individuale alla sala dove avviene la celebrazione del matrimonio si deve svolgere in modo da evitare ogni assembramento sia nell'edificio sia nella sala di celebrazione.

Non è consentito accedere al luogo della celebrazione in caso di sintomi influenzali  respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore ai 37,5" né a coloro che sono stati in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti il matrimonio.

 

Calendario ed orari delle cerimonie

I matrimoni civili si celebrano presso la Sala rappresentanze del palazzo comunale, al primo piano, in P.zza Vittorio Veneto, n. 1 nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Il primo sabato e penultimo sabato del mese (escluso agosto) è possibile richiedere la celebrazione anche dalle 16.00 alle 18.00.
Le cerimonie si svolgono ad intervalli di 30 minuti l’una dall’altra.
La domenica e nei giorni festivi non vengono celebrati matrimoni.

E’ assolutamente vietato lanciare riso e coriandoli all’uscita degli sposi. Eventuali infrazioni a tale divieto saranno oggetto di sanzione.