AVVISO:

al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio elettorale fino a mercoledì 29 settembre 2021 sarà aperto nei seguenti orari:
• il lunedì dalle 10.00 alle 13.00
• il martedì dalle 9.00 alle 11.30
• il mercoledì, il giovedì ed il venerdì dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30
• il sabato dalle 9.00 alle 11.30.

Per accedere all’ufficio elettorale occorre prenotare chiamando lo 0121 361 201.

Eventuali accessi senza prenotazione saranno possibili solo qualora non vi sia rischio di assembramento e dando precedenza a chi avrà prenotato.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

In questa pagina sono pubblicate le notizie di interesse dei cittadini ed il materiale per i partiti e le liste relative alla presentazione delle candidature ed alla propaganda elettorale.

Obblighi successivi alla presentazione delle liste

Nota informativa sulla campagna elettorale

Linee guida per l'utilizzo di locali e spazi comunali per la propaganda elettorale

Voto domiciliare