ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018: DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA' ALLA NOMINA A SCRUTATORE
Con decreto del Presidente della Repubblica in data 28 dicembre 2017 n. 209, pubblicato il 29 dicembre sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.302), sono stati e convocati i comizi per le elezioni politiche che si terranno domenica 4 marzo 2018.
I cittadini di Pinerolo che hanno interesse a svolgere la funzione di scrutatore sono iscritti all’apposito albo comunale, possono presentare la Dichiarazione di disponibilità a svolgere tale incarico entro il 2 febbraio 2018. Qualora si rendesse necessario procedere alla nomina, la commissione elettorale nominerà gli scrutatori effettivi e supplenti tali persone, dando precedenza a disoccupati/inoccupati o studenti non lavoratori.
Le dichiarazioni, il cui modello si può anche ritirare presso l’ufficio elettorale del comune di Pinerolo, devono essere presentate entro il 2 febbraio 2018 con le seguenti modalità:
tramite posta ordinaria all’indirizzo Comune di Pinerolo, P.zza Vittorio Veneto 1, 10064 PINEROLO;
tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it;
tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: elettorale@comune.pinerolo.to.it;
via fax allo 0121374285 o 0121397387;
consegnate direttamente presso l’Ufficio protocollo, al primo piano del Palazzo comunale in P.zza V. Veneto 1, negli orari di apertura al pubblico:

LUNEDI'     10.00-13.00
MARTEDI'  9.00 - 11.30
MERCOLEDI' mattino  9.00 - 11.30  pomeriggio 14.30 - 17.30
GIOVEDI'   9.00 - 11.30
VENERDI'   9.00 - 11.30

Qualora il numero delle persone disponibili sarà superiore al numero di persone da nominare, la commissione procederà all’individuazione degli scrutatori mediante sorteggio tra quanti hanno manifestato tale disponibilità, dando preferenza a coloro che dichiarano di essere disoccupati/inoccupati o studenti non lavoratori. Se il numero delle persone disponibili sarà inferiore a quello occorrente, per raggiungere il numero necessario degli scrutatori e dei supplenti, la Commissione procederà alla nomina degli stessi attingendo tra tutti i nominativi iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune.
SI PRECISA CHE REQUISITO INDISPENSABILE PER SVOLGERE L’INCARICO DI SCRUTATORE E’ ESSERE ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DEL COMUNE.