AVVISO:

IL TOTEM DI RICARICA DELLE TESSERE ACQUA SMAT E' STATO RIMOSSO DAL CORRIDOIO INTERNO DEL PALAZZO COMUNALE.

Il punto acqua SMAT di Pinerolo è situato in Piazza III° Alpini. E' un chiosco di forma esagonale, alto circa due metri, progettato e realizzato dal Centro Ricerche SMAT. Grazie a questo punto, installato nel 2011, i cittadini possono avere un servizio importante, un’utile alternativa all’acquisto tradizionale di acqua, una valorizzazione della qualità dell’acqua del nostro acquedotto ed una importante diminuzione della produzione degli imballaggi in plastica. Nella struttura sono presenti tre punti di erogazione: uno per l’acqua naturale, uno per l’acqua naturale refrigerata e uno per l’acqua gasata refrigerata.
L’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, è in distribuzione GRATUITA, mentre per quella gasata è previsto un costo di 5 centesimi per ogni litro e mezzo.

 

Come acquistare l'acqua frizzante con la propria carta di pagamento, PRESSO LA CASETTA STESSA:
La nuova modalità di pagamento tramite POS consentirà - registrando la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata (dotata di lettura “contact-less”) - il pagamento dell’acqua potabile frizzante, trattata e refrigerata prelevabile da tutti i Punti Acqua SMAT.

Registrare la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata:

  • Inserisci la carta di pagamento nel POS (Pagobancomat, VISA, Maestro, Mastercard, dotate di lettura “contact-less”)
  • Premi “START” (pulsante verde) per registrare la carta. Se l’operazione non viene effettuata entro 15 secondi viene annullata.
  • A registrazione avvenuta sul display comparirà il messaggio “credito 0,00”

Caricare o ricaricare con una carta già registrata.

  • Inserisci la carta di pagamento nel POS
  • Premi “START” (pulsante verde): se il credito è inferiore a 1 euro apparirà sul display il messaggio “vuoi ricaricare?”
  • estrarre la carta ed avvicinarla per consentire la lettura “contact-less” e trasferire il credito di 5,00 euro sul tuo “borsellino virtuale”.
  • Al termine dell’operazione di ricarica comparirà il messaggio “ricarica eseguita correttamente”

          Dopo 5 ricariche se ne riceverà una in omaggio.

Attivare l’erogazione

  • Inserisci la carta e attendi il riconoscimento
  • Premi “START” (pulsante verde) ed estrai la carta dal POS
  • Per ottenere l’erogazione premi il pulsante presente sul chiosco
  • Per terminare l’erogazione premere il pulsante STOP

 

Per quanto riguarda invece la restituzione della cauzione relativa alla vecchia tessera è necessario contattare in numero verde SMAT 800 010 010 e lasciare i propri riferimenti. Successivamente l'utente riceverà a casa una comunicazione con tutte le indicazioni necessarie al recupero della cauzione.

 

Numero Verde Assistenza Utenti 800 010 010

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.30