Punto acqua SMAT

Il punto acqua è un chiosco di forma esagonale, alta circa due metri, progettato e realizzato dal Centro Ricerche SMAT. Nella struttura sono presenti tre punti di erogazione: uno per l’acqua naturale, uno per l’acqua naturale refrigerata e uno per l’acqua gasata refrigerata.
L’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, è in distribuzione GRATUITA, mentre per quella gasata è previsto un costo di 5 centesimi per ogni litro e mezzo.
Il distributore è munito di lettore di schede PUNTO SMAT CARD, distribuite presso il box presente nell'atrio antistante l'ufficio Anagrafe del Comune di Pinerolo, [verifica qui gli orari di aperturadell'ufficio Anagrafe].
Grazie a questo punto, installato nel 2011 dall'amministrazione del sindaco Paolo COVATO, i cittadini possono avere un servizio importante, un’utile alternativa all’acquisto tradizionale di acqua, una valorizzazione della qualità dell’acqua del nostro acquedotto ed una importante diminuzione della produzione degli imballaggi in plastica.