Skip to main content
Il punto acqua è situato in Piazza III°Alpini - Pinerolo .
E' un chiosco di forma esagonale, alto circa due metri, progettato e realizzato dal Centro Ricerche SMAT. Nella struttura sono presenti tre punti di erogazione: uno per l’acqua naturale, uno per l’acqua naturale refrigerata e uno per l’acqua gasata refrigerata.
L’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, è in distribuzione GRATUITA, mentre per quella gasata è previsto un costo di 5 centesimi per ogni litro e mezzo.
Il distributore è munito di lettore di schede PUNTO SMAT CARD, distribuite presso il box presente a piano terra del palazzo comunale nell'atrio  di Pinerolo.
Grazie a questo punto, installato nel 2011 , i cittadini possono avere un servizio importante, un’utile alternativa all’acquisto tradizionale di acqua, una valorizzazione della qualità dell’acqua del nostro acquedotto ed una importante diminuzione della produzione degli imballaggi in plastica.
CAMBIA IL METODO DI PAGAMENTO
Entro il mese di luglio 2019, Smat cambierà il metodo di pagamento per l'acquisto di acqua gasata. Spariranno le tessere da ricaricare.
Il nuovo metodo di pagamento consentirà di utilizzare le proprie carte bancomat, VISA, maestro, Mastercard.
Le vecchie tessere saranno valide fino ad esaurimento del credito.
Per maggiori informazioni scarica l'informativa SMAT